27 Aprile 2024 03:17

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 03:17

La sezione di Imperia del CAI compie 100 anni: sabato 1 ottobre i festeggiamenti al Polo Universitario. “Una delle più longeve associazioni della nostra città” /Il programma

In breve: Sarà un’occasione per festeggiare una delle piu’ longeve associazioni della nostra città ( e’ nata prima di Imperia) che svolge una benemerita azione di sensibilizzazione , tutela e conservazione dei nostri monti .

La sezione di Imperia del CAI compie 100 anni. In occasione di questa importante ricorrenza il giorno di sabato 1 ottobre alle ore 18 presso l’Aula Magna del Polo Universitario Imperiese verrà organizzata la serata conclusiva dei festeggiamenti che prevedono, oltre al saluto degli ex presidenti della Sezione, l’intervento del socio Gianpiero Laiolo che illustrerà il libro – indagine sulle Alpi Liguri , per tanti aspetti ancora attuale, scritto dal vecchio e illustre socio Carmelo Lamboglia , libro che recentemente , grazie al contributo del Comune di Imperia, e’ stato ristampato in copia anastatica.

Seguirà la proiezione di un filmato a cura del socio Zefferino Ramoino dal titolo “Passato e presente del CAI di Imperia – in cammino dal 1922”.

Sarà un’occasione per festeggiare una delle piu’ longeve associazioni della nostra città ( e’ nata prima di Imperia) che svolge una benemerita azione di sensibilizzazione , tutela e conservazione dei nostri monti .

Il CAI svolge attività di alpinismo classico, arrampicata sportiva, trekking, speleologia, mountan bike ed ha apposite sezioni dedicati ai soci junior e senior.

Condividi questo articolo: