19 Marzo 2024 12:40

Cerca
Close this search box.

19 Marzo 2024 12:40

Imperia, RT: “rinunciamo alle divise per acquistare nuovi bus”, la proposta dei sindacati. “Saranno gli iscritti a decidere”

In breve: Lo affermano in una nota le segreterie della Riviera Trasporti di Filt Cgil, fit Cisl, UIL trasporti e Ugl trasporti.

“Abbiamo appreso l’intenzione del Presidente, palesata durante l’ultimo incontro sindacale, di dotare dopo oltre 10 anni il personale della divisa da lavoro. Come sindacati abbiamo elaborato una iniziativa volta a agevolare in primis l’utenza – Lo affermano in una nota le segreterie della Riviera Trasporti di Filt Cgil, fit Cisl, UIL trasporti e Ugl trasporti.

Imperia: Bus RT in condizioni disastrate, intervengono i sindacati

“I sindacati – si legge nella nota – hanno lanciato l’idea di far decidere i propri iscritti se rinunciare alla divisa per riutilizzare le somme destinate all’acquisto di mezzi, ritenendo prioritario garantire un servizio dignitoso e nel contempo donare al lavoratore la possibilità di operare con un mezzo nuovo.

Nei prossimi giorni al termine delle consultazioni proporremo al presidente a seconda del risultato il cambio di progetto.

Il personale di RT è sensibile nei confronti dell’utenza e ne è riprova il massimo impegno profuso anche nelle situazioni più difficili e delicate che lo hanno travolto nell’ultimo periodo”.

Proprio pochi giorni fa, il nostro giornale ha pubblicato la notizia di un esposto ai Carabinieri presentato da un cittadino per chiedere controlli delle autorità su un un autobus della Riviera Trasporti in condizoni ritenute inadeguate e rappresentanti un pericolo per l’utenza. 

Condividi questo articolo: