19 Aprile 2024 09:06

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 09:06

Windfestival: weekend di festa a Diano Marina. “Giornate bellissime. Tante le iniziative in programma”/Foto e Video

In breve: Weekend di Windfestival a Diano Marina. Presenti anche lo stand dei Vigili del Fuoco, con Pompieropoli, e dell’Harley Davidson Italian Club Liguria. Tante le iniziative in programma oggi, sabato 1 ottobre. Grazie al vento sono attese regate spettacolari. 

Diano Marina si appresta a vivere un weekend di Windfestival, il più grande Expo d’Italia dedicato agli action sport di mare e di vento organizzato da Andrea Ippolito e Valter Scotto di TF7 Open Sport A.S.D. Presenti, oggi, sabato 1 ottobre, anche lo stand dei Vigili del Fuoco, con Pompieropoli, e dell’Harley Davidson Italian Club Liguria. Tante le iniziative in programma oggi, sabato 1 ottobre. Grazie al vento sono attese regate spettacolari.

Diano Marina: il Windfestival entra nel vivo. Intervista all’organizzatore, Valter Scotto

“Giornata bellissima. Quest’anno è andata bene. Abbiamo avuto tanto vento giovedì. Ci stiamo preparando per la regata dei ragazzi disabili di windsurf, la finale del campionato italiano. Sarà presente anche un campo di pallanuoto per i ragazzi amputati, di Cuneo. Ci sono tanti standisti, tanta affluenza. Le associazioni hanno organizzato corsi gratuiti per far capire alla gente cosa stiamo facendo, per avvicinarli allo sport. Ci sono tanti corsi e questo ci fa molto piacere. E’ una manifestazione per tutti, i Vigili del Fuoco con Pompieropoli, la mototerapia, iniziative per i bambini del Gaslini, per fargli vivere emozioni diverse dal normale. E poi abbiamo una settantina di stand venuti da tutta Italia. Abbiamo anche importatori dalla Svizzera e una grande azienda dalla Germania. Il Windfestival non è solo in Liguria, in Italia, ma sta assumendo carattere internazionale”. 

Il programma di oggi, sabato 1 ottobre

I Vigili del fuoco proporranno la tradizionale “Pompieropoli”, appuntamento molto amato dai più piccoli, che per tutta la giornata di sabato avranno modo di cimentarsi in alcuni dei test di selezione per diventare pompieri, realizzati in scala ridotta, appositamente per loro.

L’Harley Davidson Italian Club Liguria festeggerà invece il suo 20° compleanno. Sarà possibile ammirare sul Molo delle Tartarughe bolidi americani. A partire dalle ore 17, sempre per la missione e lo spirito di inclusione che contraddistingue il Club Liguria, un’ora sarà dedicata interamente ai bambini speciali che potranno sfrecciare sulle rombanti moto sulle strade della Riviera Ligure.

Alle 18,00 raggruppamento e partenza dal Molo delle Tartarughe di Diano Marina per il Run Panoramico delle colline dianesi, aperto a tutti i tipi di moto, con rientro per l’aperitivo offerto dall’H-DCI a tutti i partecipanti. Tutte le moto rimarranno parcheggiate per essere ammirate dai visitatori dell’ Action Sport Festival. E dalle ore 20,00 Bikini contest, special guest Alessandro Quara Max Voice.

Condividi questo articolo: