25 Aprile 2024 11:01

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 11:01

Andora: terminati i lavori in località San Bartolomeo. Nuovi parcheggi, marciapiedi, illuminazione e sottoservizi/Le immagini

In breve: Con un investimento di circa 400 mila euro i lavori hanno reso più sicuri gli spostamenti in sicurezza dei pedoni fra i vari nuclei abitati, la locale chiesa e il campo di pallapugno.

Terminati ad Andora i lavori, in località San Bartolomeo, progettati dalla Provincia e finanziati dal Comune, che con un investimento di circa 400 mila euro hanno reso più sicuri gli spostamenti in sicurezza dei pedoni fra i vari nuclei abitati, la locale chiesa e il campo di pallapugno.

Andora: terminati i lavori in località San Bartolomeo

“Gli abitanti della borgata, attraversata dalla strada provinciale, chiedevano da tempo un intervento che ne migliorasse la vivibilità e i collegamenti – ha dichiarato il sindaco Mauro Demichelis nel corso di un sopralluogo in è stata ultimata la sistemazione di un nuovo passaggio pedonale rialzato – Grazie a questi lavori, che hanno previsto anche la completata asfaltatura della zona, oggi località San Bartolomeo può usufruire di un lungo marciapiede che arriva fino alla chiesa locale. Inoltre, la zona è più illuminata, ha più parcheggi e nuovi sottoservizi che limiteranno gli allagamenti in caso di forti piogge. Ringrazio il consigliere Corrado Siffredi che ha voluto fortemente questi lavori e proposto alla Giunta la realizzazione di un progetto che rendesse più vivibile una zona popolata e molto frequentata anche da turisti”.

Prioritario era dare la possibilità ai residenti di percorrere in sicurezza a piedi i vari punti della borgata.

Il mio sogno era permettere ad un nonno di passeggiare o di spingere un passeggiano in sicurezza, spostandosi per andare a messa o semplicemente per incontrare gli amici al campo di pallapugno – ha spiegato il consigliere Corrado SiffrediI nuovi parcheggi agevoleranno i residenti, ma anche i tanti visitatori che frequentano la zona per alcuni apprezzati ristoranti e per gli incontri sportivi”.

Condividi questo articolo: