28 Marzo 2024 11:39

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 11:39

Imperia: addio a Paola Borreo, storica commerciante e volontaria della Croce Bianca. “Perdiamo un pezzo di noi”. Il ricordo

In breve: Paola Borreo, storica pescivendola del mercato di Porto Maurizio, era molto conosciuta e apprezzata per il suo impegno nel sociale, con la Croce Bianca.
Imperia piange la scomparsa, a 92 anni, di Paola Borreo, storica commerciante e volontaria, membro del consiglio direttivo, della Croce Bianca.

Imperia: addio a Paola Borreo, Croce Bianca in lutto

Paola Borreo, storica pescivendola del mercato di Porto Maurizio, era molto conosciuta e apprezzata per il suo impegno nel sociale, con la Croce Bianca. Sempre in prima linea per aiutare chi ne aveva bisogno, la sua scomparsa ha scosso profondamente il mondo del volontariato. I funerali si terranno martedì 4 ottobre, alle ore 10, alla Fondura di Porto Maurizio.

Il ricordo della Croce Bianca

Ciao Paoletta. Oggi ci siamo svegliati e abbiamo scoperto che ci hai lasciati. Oggi la Croce Bianca Imperia perde un pezzo di storia, un pezzo di noi. Volontaria quando le forze te lo permettevano, consigliera del direttivo, responsabile del gruppo patronesse. Per tutti noi semplicemente nonna Paola. Ti ricorderemo sempre sorridente, in prima fila ogni riunione, ogni assemblea a ricordare a tutti l’importanza del nostro sodalizio. I tuoi messaggi, le tue telefonate ci mancheranno, ciao Paoletta fai buon viaggio, e siamo certi che non ci lascerai soli perché da lassù veglierai su tutti noi…. Ciao Nonna Paola, ti vogliamo bene. I tuoi angeli come amavi chiamarci”.

Il ricordo di Roberto Trincheri, presidente della Croce Bianca

“Ho ricevuto quella telefonata che non volevo ricevere, mi sembra incredibile, mi ricordo le tue battaglie in Consiglio direttivo, le tue battaglie per la sede sociale, sempre in prima linea. La telefonata fissa che ricevevo il primo gennaio di ogni anno, dove mi auguravi buon anno, dove mi dicevi sei il mio presidente, e mi ricordavi dell’importanza del mio ruolo e che dovevo fare tutto il possibile per la nostra associazione, delle mie responsabilità nei confronti di quei ragazzi che ogni giorno indossano la divisa, e ogni volta mi dicevi che erano ragazzi meravigliosi.
Ogni volta che ti invitavo alle inaugurazioni e mi rispondevi che eri con noi con il cuore perché non avevi le forze per venire in sede, e ci auguravi buona festa. I tuoi messaggi che dettavi ai nostri volontari, che si concludevano sempre state attenti mi raccomando. Oggi sono triste, la Croce Bianca perde un pezzo di storia, perde una volontaria, una socia, una persona che ci amava con tutto il cuore. Cara Paola da lassù butta un occhio sui tuoi angeli, noi continuiamo quaggiù quello che ci hai insegnato, aiutare gli altri. Oggi tutta la Croce Bianca Imperia è in lutto perché abbiamo perso un pilastro. Il ‘tuo’ presidente. Ciao nonna Paola”.

Condividi questo articolo: