19 Marzo 2024 09:05

Cerca
Close this search box.

19 Marzo 2024 09:05

Pista Ciclabile Costarainera-Sanremo: Regione Liguria stanza 1.5 milioni di euro per la manutenzione

In breve: La soddisfazione dell'assessore all’urbanistica della Regione Liguria Marco Scajola: "Per noi la pista ciclabile è qualcosa di fondamentale, per la riqualificazione del territorio e per il suo rilancio economico e turistico".

La Regione Liguria ha stanziato 1.5 milioni di euro per la manutenzione della pista ciclabile, a cura di Amaie, nel tratto tra Costarainera e Sanremo.

Pista Ciclabile: al via lavori di manutenzione, la soddisfazione dell’assessore regionale Marco Scajola

“Siamo felici e soddisfatti, che si possano svolgere i lavori di manutenzione sulla pista ciclabile – dichiara l’assessore all’urbanistica della Regione Liguria Marco ScajolaAbbiamo stanziato come Regione Liguria una cifra molto importante, ovvero 1.500.000 euro per fare in modo che la manutenzione possa essere svolta da parte Amaie in tutti i punti più delicati della stessa pista. Per noi la pista ciclabile è qualcosa di fondamentale, per la riqualificazione del territorio e per il suo rilancio economico e turistico. Siamo impegnati da tempo nel realizzare i punti mancanti su tutto il territorio provinciale e ligure. Ma oltre a guardare al futuro, bisogna guardare al presente, ovvero intervenire su quelle parti di pista realizzate già da tempo e che necessitano di manutenzione anche straordinaria, che purtroppo manca da tempo. Questo l’impegno di Regione Liguria, e con questi fondi importanti si potranno dare presto risposte al territorio e dare qualità ad una pista che è un riferimento per molti turisti e per molti cittadini”.

Condividi questo articolo: