24 Aprile 2024 13:32

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 13:32

Diano Marina: con Windfestival si chiudono gli eventi estivi e si guarda all’inverno. Il bilancio dell’Amministrazione comunale/Foto e Video

In breve: In occasione di Windfestival l'Amministrazione comunale di Diano Marina ha tracciato un bilancio della stagione turistica estiva.

Windfestival a Diano Marina ha riscosso notevole successo anche in questa edizione. L’evento, con un importante sguardo rivolto anche al sociale e all’inclusione, sotto l’insegna della Bandiera Lilla, chiude di fatto gli eventi estivi e segna il passaggio al calendario degli appuntamenti per il Natale e l’inverno.

Uno sguardo importante rivolto anche al sociale e all’inclusione sotto l’insegna della Bandiera Lilla

In occasione di Windfestival l’Amministrazione comunale di Diano Marina ha tracciato un bilancio della stagione turistica estiva.

Spiega l’assessore al Turismo Luca Spandre: “La stagione è andata bene. E’ stata una delle stagioni più lunghe, anche rispetto al pre-pandemia e quindi è andata molto bene. Con Windfestival chiudiamo le manifestazioni estive. Questo evento si conferma come un grande richiamo per appassionati e non solo e si conferma anche come un grande veicolo promozionale per il territorio“.

 L’assessore al Turismo Luca Spandre

L’assessore ai Servizi Sociali Sabrina Messico

Sottolinea l’assessore ai Servizi Sociali Sabrina Messico: “Concludiamo con questa bellissima manifestazione del Windfestival, che si connota quest’anno con un ampio spazio alla fascia dei disabili. L’evento principale è la regata del Windsurf paraolimpico, ma c’è stato  anche tanto spazio per i turisti e i bambini. Tutti hanno potuto sperimentare moto, bici e anche il percorso dei Vigili del fuoco.  E’ stata una stagione dedicata  a tutti dal punto di vista non solo turistico ma anche sociale“.

Il consigliere delegato alle Manifestazioni Gianluca Gramondo

Dice il consigliere delegato alle Manifestazioni Gianluca Gramondo: “Con questa bellissima manifestazione che chiude le manifestazioni estive, baciata da un bellissimo sole, si chiude il periodo estivo e stiamo già pensando al calendario delle manifestazioni natalizie. Stiamo lavorando con l’assessore Spandre, perché sia un Natale dall’insegna dell’allegria e della serenità, come è giusto che sia il Natale e questo vale per tutti i nostri cittadini e per gli ospiti che sicuramente arriveranno”. 

Roberto Bazzano presidente Bandiera Lilla

Sottolinea Roberto Bazzano, presidente della Bandiera Lilla, che certifica le spiagge e le città che favoriscono l’accesso ai portatori di handicap: “Diano Marina ha investito nel corso degli anni e continua a investire sull’accessibilità turistica, vale a dire permettere a persone che hanno delle disabilità a potersi muovere nelle vie della città e  frequentare anche le spiagge

Attraverso lo sport, inoltre, si permette di diffondere la cultura dell’accessibilità, facendo conoscere i problemi della disabilità alle persone cosiddette normodotate e dando alle persone che hanno una disabilità la possibilità di fare sport e affrontare la vita di tutti i giorni“.

Condividi questo articolo: