25 Aprile 2024 16:03

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 16:03

Imperia: goditi l’autunno all’Osteria Besugo in Calata Cuneo, aperta anche a pranzo. “Nuovo menù tutto da scoprire, prodotti locali e di stagione” / Le immagini

In breve: Hosteria Besugo: con l'arrivo dell'autunno il Menù ha messo l'accento sui prodotti freschi, locali e di stagione, che rendono ogni piatto unico e di alta qualità.

Un nuovo Menù dedicato ai sapori autunnali da gustare nella splendida cornice di Calata Cuneo, baciata dal sole tutto l’anno. È ciò che si trova all’Hostaria Besugo ora aperta anche a pranzo per approfittare delle splendide giornate che offre il nostro territorio.

Porcini, carciofi, zucca, castagne e poi cachi, fichi, pere. Con l’arrivo dell’autunno il Menù ha messo l’accento sui prodotti freschi, locali e di stagione, che rendono ogni piatto unico e di alta qualità. 

Ad accompagnarci in questa esperienza è Marco Conte, da anni nel mondo della ristorazione, che cura con il suo staff il locale in ogni dettaglio con grande passione e attenzione per ogni cliente.

Imperia: goditi l’autunno all’Osteria Besugo in Calata Cuneo, aperta anche a pranzo

“Ciò a cui teniamo di più è la qualità e la genuinità dei prodotti locali e di stagione – racconta Marco Conte – accompagnati da vini di rinomate cantine della zona.

La nostra osteria riassume le nostre origini, sia liguri che laziali: per questo proponiamo piatti di entrambe le tradizioni, con tocchi originali e creativi, come l’amatriciana di mare con il polpo o la pinsa romana, realizzata con la ricetta originale, con diverse farciture. La particolarità della pinsa sta nello speciale mix di farine di frumento, soia, riso e pasta madre, che rendono l’impasto idratato, privo di grassi e zuccheri.

Aprendo anche a pranzo, nel nostro dehor affacciato sul mare ci si può rilassare e godere delle belle giornate autunnali, lasciandosi coccolare dalla nostra ospitalità. Il nostro nuovo Menù, studiato appositamente per la stagione appena iniziata, raccoglie tante scelte per poter incontrare i gusti di tutti“.

Hostaria Besugo: ecco alcuni piatti del nuovo Menù

Dalla farinata, preparata come da tradizione nel “testo” di rame, alla pizza e loriginale pinsa romana, dalla speciale frittura di pesce fresco e locale di alta qualità, ai piatti della cucina tradizionale rivisitati dallo chef. Da Hosteria Besugo si può intraprendere un viaggio alla scoperta dei sapori più autentici, ecco di seguito alcuni esempi dei piatti del nuovo menù.

Il punto di forza? È il fritto misto con fritto di paranza, gamberetti locali e acciughe.

  • Carciofi con panatura al parmigiano
  • Carpaccio di funghi porcini
  • Picagge con funghi porcini, salsiccia e taleggio
  • Vellutata di zucca, gamberi rossi e amaretti di sassello
  • Tentacolo di polpo rosticciato su crema di zucca
  • Seppie spadellate con carciofi d’Albenga
  • Gamberetti con carciofi croccanti
  • Filetto di black Angus ai funghi porcini freschi o carciofi d’Albenga

Hostaria Besugo: ristorante a Imperia, ecco tutti i contatti

  • Hostaria Besugo è aperta tutti i giorni a pranzo (12-14) e cena (19-22) tranne il giovedì, in Via Des Geneys 34
  • Per info e prenotazioni chiama il 347.210.0379
  • Per tutti gli aggiornamenti segui le pagine Facebook e Instagram del locale

Condividi questo articolo: