29 Marzo 2024 02:12

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 02:12

“Italia Stato di merda”: Imperia, a processo per vilipendio 36enne francese assolto per particolare tenuità del fatto

In breve: Assolto per particolare tenuità del fatto. Così si è chiuso il processo, in Tribunale a Imperia, a carico di un 36enne francese accusato di vilipendio alla nazione italiana.

Assolto per particolare tenuità del fatto. Così si è chiuso il processo, in Tribunale a Imperia, a carico di un 36enne francese accusato di vilipendio alla nazione italiana.

Imperia: 36enne assolto dall’accusa di vilipendio

Secondo l’accusa, il 36enne, in evidente stato di alterazione alcolica, in orario notturno, avrebbe disturbato il riposo delle persone e la quiete pubblica cantando ad alta voce. All’arrivo degli agenti del Commissariato di Ventimiglia, avrebbe iniziato a urlare, ripetutamente, “Italia Stato di Merda”. Da qui la denuncia per disturbo delle occupazioni e del riposo delle persone e per vilipendio alla nazione italiana.

Ieri mattina, 6 ottobre, in aula, davanti al giudice monocratico Francesca Minieri, il 36enne, incensurato, difeso dall’avvocato Antonella Micali del foro di Imperia, è stato prosciolto dall’accusa di disturbo delle occupazioni e del riposo delle persone per intervenuta prescrizione e assolto per particolare tenuità del fatto dall’accusa di vilipendio alla nazione italiana.

Condividi questo articolo: