28 Marzo 2024 17:25

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 17:25

Diano San Pietro: insulta il sindaco per strada e il Tribunale lo condanna a 2 mila euro di danni

In breve: La disputa sorta nel 2018per un parcheggio non autorizzato in un'area per disabili

Aveva insultato per strada il sindaco di Diano San Pietro Claudio Mucilli, definendolo “sindaco di merda”. Per questo il Tribunale di Imperia ha condannato ieri un uomo di 68 anni al pagamento di 2 mila euro di danni a favore dello stesso primo cittadino.

La disputa sorta nel 2018per un parcheggio non autorizzato in un’area per disabili

La disputa fra il 68enne e il sindaco era nata nel luglio del 2018, in quanto il sindaco, difeso dagli avvocati Davide Carpano e Simona Rota, aveva contestato all’uomo di parcheggiare sempre nella pausa pranzo il suo mezzo di lavoro in un posteggio riservato ai portatori di handicap.

Il primo cittadino aveva rivolto la lamentela anche al datore di lavoro dell’uomo e incontrando per strada il 68enne era stato da questi apostrofato, che gli aveva gridato, in presenza di testimoni, “tu sei un sindaco di merda”, “non capisci niente” e ancora “parcheggio lì perché non ci sono parcheggi”.

Il sindaco di Diano Castello Claudio Mucilli aveva chiesto danni per 8 mila euro. L’imputato si era offerto di scrivergli una lettera di scuse, ma il primo cittadino non ha accettato e ieri mattina è arrivata la sentenza sulla vicenda del giudice Pasquale Longarini, con la condanna dell’imputato al pagamento di 2 mila euro di danni in favore di Mucilli, al quale dovrà anche rimborsare oltre 1.500 euro di spese legali, a cui si aggiungono mille euro di sanzione comminata dal giudice, per un totale di oltre 4.500 euro.

 

Condividi questo articolo: