26 Aprile 2024 11:04

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 11:04

Diano Marina: battaglia legale fra il Comune e l’imprenditore Giampiero Merano per una presunta lottizzazione abusiva

In breve: La vicenda riguarda presunte irregolarità edilizie a Poggio dei Gorleri, Vigna Sorì e frazione Gorleri

Approda al Tar della Liguria la battaglia legale fra il Comune di Diano Marina e la società Immobiliare Gorleri di Giampiero Merano & C. Al centro del contendere una presunta lottizzazione abusiva di terreni a Diano Calderina e Gorleri.

La vicenda riguarda presunte irregolarità edilizie a Poggio dei Gorleri, Vigna Sorì e frazione Gorleri

A ricorrere al Tar è stata la Società Immobiliare Gorleri, che ha impugnato i provvedimento con cui il Comune di Diano Marina mira a bloccare la lottizzazione terreni a scopo edificatorio senza la prescritta autorizzazione”. Il Comune ha ora deciso di resistere innanzi al Tar e ha nominato quale suo legale l’avvocato Matteo Borello di Genova.

La Società Immobiliare Gorleri è invece rappresentata dall’avvocato Glauco Stagnaro, anche lui del Foro di Genova. Fra le carte della difesa, il richiamo al cosiddetto “silenzio assenso” da parte del Comune, “formatosi sull’istanza di permesso di costruire 27/11/2017”. 

Il Comune di Diano Marina, con più atti del luglio scorso, aveva avviato il diniego del permesso di costruire e il procedimento sanzionatorio. L’intervento edilizio contestato riguarda terreni e fabbricati situati a Poggio dei Gorleri, Vigna Sorì e frazione Gorleri.

Condividi questo articolo: