29 Marzo 2024 09:29

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 09:29

Imperia: Aido e Comitato San Giovanni donano un defibrillatore agli Arcieri Imperiesi. “Strumento salvavita fondamentale”/Foto e Video

In breve: L'attrezzatura salvavita a disposizione dei fruitori dell'impianto sportivo di Baitè

Nella mattinata di oggi al campo di Baitè, Aido e Comitato San Giovanni hanno donato un defibrillatore agli Arcieri Imperiesi. L’attrezzatura salvavita resterà a disposizione di tutti i fruitori dell’impianto sportivo, che comprende anche il rugby.

L’attrezzatura salvavita a disposizione dei fruitori dell’impianto sportivo di Baitè

Spiega Bruno Battistin presidente provinciale dell’Aido di Imperia: “Ringrazio il Comitato San Giovanni che, con il suo contributo economico, ci ha permesso di fare questa donazione. E’ un lavoro fatto in sinergia fra associazioni cittadine che hanno a cuore il territorio.

In Italia vengono effettuati in media 3.700 interventi di trapianto di organi ogni anno e sono inferiori alle necessità e per questo ci adoperiamo per sostenere sempre più la donazione. In queste occasioni possiamo raccontare i bisogni e le necessità legati alla donazione, perché la vita non ci avvisa e ci mette davanti all’improvviso a scelte difficili.

Aido in quest’anno celebrerà in Italia i suoi 50 anni di costituzione, invitando tutti a pensare al valore della donazione e a iscriversi ad Aido e alla donazione, anche in fase di rinnovo della carta di identità. E anche con Digital Aido“.

Romano Albino presidente Arcieri Imperiesi

Sottolinea il presidente degli Arcieri Imperiesi Romano Albino: “Speriamo non venga mai utilizzato, ma è importante avere un’apparecchiatura salvavita, che terremo sempre funzionante. Grazie ad Aido e al Comitato San Giovanni abbiamo a disposizione questo strumento salvavita.

La nostra società opera sul territorio da 43 anni e questo, con il rugby, credo sia il primo polo sportivo di Imperia, con tanti giovani. Il nostro sport è un’opportunità per i giovani e fra l’altro porta anche delle medaglie olimpiche“.

L’assessore Luca Volpe del Comune di Imperia

Sottolinea l’assessore Luca Volpe: Aido e Admo con il Comitato San Giovanni hanno voluto donare a questo impianto sportivo un defibrillatore, grazie ai fondi raccolti durante la Festa di San Giovanni. E’ stato un momento importante e la donazione è parte dell’attività di queste associazioni ed è ancora più importante quando si parla di donazione di organi“.

Condividi questo articolo: