2 Marzo 2024 17:24

Cerca
Close this search box.

2 Marzo 2024 17:24

Imperia: addio a Bruno Saluzzo, storico commerciante e appassionato di moto d’epoca. “Grande uomo, faceva sempre del bene” / Il ricordo

In breve: Il funerale sarà celebrato domani, martedì 11 ottobre, alle ore 15, presso la Chiesa di Santa Lucia a Cesio.

Imperia piange Bruno Saluzzo, storico commerciante di Imperia e grande appassionato di moto d’epoca.

Imperia: addio a Bruno Saluzzo

Saluzzo, conosciuto e stimato per il suo negozio di ettrodomestici in via Pira, a Oneglia, per anni ha esposto presso tanti eventi del territorio, in particolare alla Festa di San Giovanni, la sua collezione privata di moto d’epoca “Motom” degli anni 60, riscuotendo molto interesse e curiosità.

“Non era solamente un amicolo ricorda Sergio Lanteri, presidente onorario del Comitato San Giovanni – era come un fratello. Aveva un negozio in via Pira a Oneglia, un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli imperiesi. Aveva le mani d’oro, trovava sempre un modo per aggiustare gli elettrodomestici anche quando sembrava impossibile.

Esponeva ogni anno le sue fantastiche moto, di cui era molto esperto, alla festa di San Giovanni, ma non solo, aiutava sempre nell’organizzazione dell’evento.

Era un grande uomo, faceva sempre del bene. Ogni sua parola era un tesoro. Le più sentite condoglianze a sua moglie e a tutta la sua famiglia”.

“Bruno era parte integrante della comunità di Cesio, paese d’origine di sua moglie ‘Finetta’ lo ricorda il Sindaco Fabio Natta – di lui conserviamo bellissimi ricordi legati a momenti felici, specialmente agli eventi sportivi dove si è sempre distinto per la sua grande collaborazione e per il suo prezioso contributo attraverso l’esposizione dei suoi mezzi d’epoca. Era amico di tutti, portava simpatia e allegria. Ci stringiamo attorno al dolore della moglie e della figlia Marina”.

Il funerale sarà celebrato domani, martedì 11 ottobre, alle ore 15, presso la Chiesa di Santa Lucia a Cesio.

Condividi questo articolo: