26 Aprile 2024 12:52

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 12:52

IMPERIA. CINQUE BORGHI DELL’ENTROTERRA CONSIDERATI I PIU’ BELLI D’ITALIA NEL CONCORSO “LE PERLE DELL’ITALIA NASCOSTA”

borghi

L’Italia ha la maggior concentrazione di siti Unesco, il maggior numero di opere d’arte e una bellezza meno famosa e conosciuta, rappresentata da piccoli borghi che rimandano a tempi antichi, ricchi di tradizioni millenarie e dove ogni pietra ha una storia da raccontare.

Il club dei borghi più belli d’Italia festeggia le perle dell’Italia nascosta con il festival dei borghi, che, giunto alla nona edizione, quest’anno si svolgerà a Lovere, Bienno e Montisola dal 4 al 7 Settembre 2014.

Due concorsi. Il primo, ” I borghi più belli di Lombardia”: dedicato a fotografi e fotoamatori, prevede tre categorie e un’iscrizione. In premio targhe e pernottamenti a Lovere durante il festival

Il secondo, è aperto a chiunque possegga uno smartphone o un tablet. Utilizzando instagram, basta pubblicare una fotografia scattata in uno dei 230 borghi più belli d’Italia (nord, centro, sud e isole), geolocalizzarla, e mettere tra gli #hashtag #festivalborghi. L’account @festivalborghi ogni giorno pubblica una foto tra quelle postate dagli utenti, e una giuria specializzata premierà la migliore con un pernottamento e colazione a Lovere durante il festival. Per chi non usa instagram le immagini sono visibili sulla pagina facebook.

Le foto di entrambi i concorsi andranno a comporre una mostra che sarà allestita a Lovere in occasione del Festival. Regolamenti completi su www.lovereeventi.it

La Liguria, dal canto suo, ha tantissimi borghi degni di nota e, nello specifico per partecipare a questo concorso scattando delle foto in Provincia di Imperia ecco i borghi più belli d’Italia:

Apricale

Cervo

Lingueglietta

Seborga

Triora

 

 

Condividi questo articolo: