26 Aprile 2024 06:02

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 06:02

Tragedia a Sanremo: locomotore in fiamme, muore macchinista. Ripresa la circolazione dei treni. “Possibili ritardi fino a 30 minuti”

In breve: Attivata anche la circolazione alternata nella stessa tratta con possibili ritardi fino a 30'.

Nell’esprimere cordoglio per la morte dell’operaio rimasto coinvolto questa notte in un incidente avvenuto in un cantiere della Rete Ferroviaria Italia durante la manutenzione della linea tra Taggia e Ventimiglia, Regione Liguria fa sapere di essere in contatto dalle prime ore del mattino con Rfi e che alle ore 8.06 è stato riattivato il binario pari fra Taggia e Ventimiglia compresa la fermata di Sanremo.

Attivata anche la circolazione alternata nella stessa tratta con possibili ritardi fino a 30′.

+++AGGIORNAMENTO+++

Alle 9.22 è stata riattivata la circolazione su entrambi i binari.

Sanremo: locomotore in fiamme, muore macchinista

Un macchinista, dipendente di una ditta appaltatrice ha perso la vita nell’incendio di un locomotore utilizzato per la manutenzione ferroviaria.

Sul posto sono intervenuti Vigili del Fuoco e squadre di soccorso, ma per il macchinista, purtroppo, non c’era già più nulla da fare. 

Presente anche la Polizia Scientifica per i rilievi del caso, necessari per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Toccherà poi alla Procura aprire un’inchiesta per accertare le cause della tragedia, l’ennesima morte sul lavoro in Italia.

Condividi questo articolo: