19 Aprile 2024 09:50

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 09:50

Ponti di Pornassio: proseguono a pieno ritmo i lavori per il rifacimento del ponte. “Opera importante, per assicurare viabilità a doppio senso”

In breve: Gli interventi, eseguiti dalla ditta Euroedil di Rezzo per un importo complessivo di 150 mila euro, dovrebbero essere conclusi entro fine novembre.

In Alta Valle Arroscia, a Pornassio, proseguono a pieno ritmo i lavori della Provincia per il rifacimento del ponte all’ingresso della frazione Ponti, sulla Sp3.

Lo “scheletro” dell’opera, con le barre predalles, è già stato approntato. Gli interventi, eseguiti dalla ditta Euroedil di Rezzo per un importo complessivo di 150 mila euro, dovrebbero essere conclusi entro fine novembre.

Pornassio: proseguono a pino ritmo i lavori per il rifacimento del ponte

Il nuovo ponte sarà di dimensioni tali da assicurare finalmente una viabilità a doppio senso di circolazione. Per limitare i disagi, causati dall’isolamento della frazione dovuto ai lavori (l’accesso da e per la Statale 28 avviene attraverso il passaggio da Cosio d’Arroscia ), la Provincia si è prodigata nel trovare una soluzione in caso di emergenza: sino al termine del cantiere un’ambulanza della Croce Bianca staziona a Ponti di Pornassio nelle ore notturne per l’eventuale trasporto a Nava, dove è consentito l’atterraggio notturno dell’elicottero del 118 (l’elicottero, di giorno, è abilitato all’atterraggio a Ponti di Pornassio).

Il Presidente Claudio Scajola dice: “In accordo con gli amministratori e con la comunità locale abbiamo cercato di eseguire i lavori riducendo al massimo i disagi. L’obiettivo è quello di completare nel più breve tempo possibile un’opera assai importante per la viabilità della vallata”.

Condividi questo articolo: