26 Aprile 2024 15:01

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 15:01

Ospedale Imperia: riapertura reparto di dermatologia, il caso in Consiglio Regionale. “In corso approfondimenti nella definizione del nuovo Piano sociosanitario”

In breve: A rispondere l'assessore Marco Scajola. 

Riaprire il reparto di dermatologia a Imperia. Questo l’oggetto di una interrogazione, presentata dal consigliere Enrico Ioculano (PD), che è stata discussa nel corso del Consiglio Regionale di questa mattina. A rispondere l’assessore Marco Scajola. 

Imperia: riapertura reparto di dermatologia, il caso in Consiglio Regionale

Enrico Ioculano (Pd-Articolo Uno) ha presentato un’interrogazione, sottoscritta da tutto il gruppo, in cui ha chiesto alla giunta se intende riaprire la struttura complessa di dermatologia a Imperia.

Il consigliere ha ricordato che, a causa della riorganizzazione dovuta alla pandemia, il reparto è stato dislocato sul territorio della provincia di Imperia e che, nonostante lo stato di emergenza sia cessato il 31 marzo, ad oggi la situazione non è tornata allo stato precedente all’inizio della pandemia da Covid-19.

L’assessore Marco Scajola ha risposto su delega del presidente della giunta con delega alla sanità Giovanni Toti ha spiegato che le attrezzature presso l’ospedale di Imperia rimangono a disposizione degli specialisti stessi per le necessità del caso e ha aggiunto che sono in corso approfondimenti nella definizione del nuovo Piano sociosanitario regionale per valutare la sussistenza delle condizioni per mantenere l’attuale assetto organizzativo della struttura di dermatologia presso l’ospedale di Imperia.

Condividi questo articolo: