16 Aprile 2024 06:26

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 06:26

Vallecrosia: al via i lavori di riqualificazione di Via Don Bosco. “Intervento atteso da 40 anni, opera importante per riqualificare un’area degradata” /Le immagini

In breve: Questa mattina a Vallecrosia, l’assessore regionale Marco Scajola insieme al Sindaco Armando Biasi hanno inaugurato il primo lotto di lavori che relativi al progetto di Riqualificazione Urbana di via Don Bosco.

Vallecrosia, inaugurato il cantiere del progetto di Rigenerazione Urbana, assessore regionale Marco Scajola: “Un primo intervento che consentirà di riqualificare l’intera area”.

Questa mattina a Vallecrosia, l’assessore regionale Marco Scajola insieme al Sindaco Armando Biasi hanno inaugurato il primo lotto di lavori che relativi al progetto di Riqualificazione Urbana di via Don Bosco.

Vallecrosia: al via i lavori di riqualificazione di Via Don Bosco

Un intervento iniziale, per un ammontare di euro 249 mila, di cui 200 finanziati da Regione Liguria. In prima istanza verrà realizzato un marciapiede, intervento atteso da quarant’anni, che consentirà, in seguito, di realizzare una pista ciclopedonale, un primo lotto funzionale che partirà dalla Passeggiata Mare, anch’essa finanziata da Regione Liguria, tramite il Fondo Strategico, con due finanziamenti, il primo di 750 mila euro ed il secondo da 475 mila euro, grazie ai quali partiranno nuovi lavori a gennaio 2023.

“Oggi a Vallecrosia ha inizio una prima trance di lavori, che fanno parte di un progetto più ampio di riqualificazione dell’intera area. Uno dei 51 progetti che Regione Liguria ha finanziato, in meno di un anno e mezzo, per interventi di Rigenerazione Urbana” commenta l’assessore regionale all’Urbanistica Marco Scajola, che prosegue: Opere importanti per cambiare il volto della Liguria. Con il Sindaco Biasi stiamo lavorando in maniera sinergica per realizzare progetti significativi per Vallecrosia, per renderla più bella, più vivibile e con un’identità ben connotata.”

Conclude il Sindaco di Vallecrosia Armando Biasi: “Grazie a Regione Liguria oggi inizia un’opera importante per riqualificare un’area degradata, un primo lotto di interventi che fanno parte di un progetto più ampio, per un importo totale di 10 milioni di euro. In questi anni di mandato abbiamo lavorato con una visione ed una programmazione chiara, in collaborazione costante con Regione Liguria ed in particolare con l’assessore Marco Scajola, sempre attento alle esigenze del nostro territorio. Dall’inizio del nostro mandato abbiamo vinto ben 44 bandi, grazie ai quali stiamo cambiando il volto di Vallecrosia, realizzando interventi che si ispirano alle green city. Il nostro impegno per il bene comune prosegue con determinazione.”

Condividi questo articolo: