23 Aprile 2024 16:37

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 16:37

Imperia: “dammi la borsa”. Punta la pistola contro una donna per rapinarla, 50enne a processo in Tribunale

In breve: Con una pistola puntata, rapinò una donna di 52 anni. Protagonista un 50enne, italiano, difeso dall'avvocato Luca Ritzu, a processo per rapina.

Con una pistola puntata, rapinò una donna di 52 anni. Protagonista un 50enne, italiano, A.R., difeso dall’avvocato Luca Ritzu, a processo per rapina.

Imperia: in Tribunale processo per rapina a mano armata

I fatti sono avvenuti a Sanremo, nell’agosto del 2014. Secondo l’accusa, il 50enne, in motorino, con un soggetto non identificato, con il viso travisato dal casco, avrebbe affiancato un’auto, condotta da una donna di 52 anni, puntandole addosso la pistola, caricata a salve, e urlandole “dammi la borsa”.

Il 50enne avrebbe successivamente infranto il vetro dell’auto con il calcio della pistola, trafugando la borsa, contenente 2 mila euro in contanti, documenti e un telelefono cellulare.

Nonostante il casco, l’uomo sarebbe stato identificato dagli inquirenti grazie all’esame sulle tracce di sangue rimaste sul finestrino dell’auto.

Questa mattina, in aula, davanti al collegio composto dai giudici Carlo Indellicati, Marta Maria Bossi e Eleonora Billeri, è stata sentita la parte offesa. L’udienza è stata rinviata al prossimo 3 dicembre per completare i testi e al 22 dicembre per la discussione. 

 

Condividi questo articolo: