19 Aprile 2024 17:19

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 17:19

Imperia: a 13 e 9 anni, i video-blogger Alessandro e Adriano tra i concorrenti del Parksmania Awards 2022. “Ci divertiamo moltissimo e raccontiamo le nostre esperienze” / Foto e video

In breve: I due giovani video-blogger imperiesi sono in gara con un video girato al Canevaworld Resort.

Hanno 9 e 13 anni e sono ormai specializzati nel video-blogging. Stiamo parlando dei giovanissimi imperiesi Adriano e Alessandro che, insieme ai genitori, visitano i parchi divertimento per recensirli e realizzare contenuti video per raccontare l’esperienza dal loro punti di vista. Insieme sono tra i concorrenti della 21ma edizione dei Parksmania Awards 2022, organizzato da Parksmania.it, il principale sito dedicato ai parchi divertimento nazionali e internazionali.

Imperia: a 13 e 9 anni, Alessandro e Adriano video blogger tra i concorrenti al Parksmania Awards 2022

Cinque in totale i video in concorso, che sono stati votati in modalità segreta dagli stessi concorrenti tenendo conto dei cinque parametri: storytelling, ritmo, montaggio, fattore “wow”.

Il vincitore per il miglior VideoBlog 2022 sarà proclamato il prossimo venerdì 21 ottobre, al Movieland Theatre di Canevaworld Resort (Lazise, VR).

I due giovani video-blogger imperiesi sono in gara con un video girato al Canevaworld Resort.

A raccontarci meglio è il papà di Alessandro e Adriano, Luca Celoria, autore TV e sceneggiatore di fumetti che da anni si occupa di recensioni dei parchi per vari siti nazionali, come il Cinematographe.it.

“Da tempo mi occupo di realizzare reportage e recensioni sui parchi divertimento che visito con mia moglie e Penelope e i miei figli durante le nostre ferie spiega Celoria a ImperiaPost – un giorno mi sono reso conto che loro vivono i parchi in modo diverso dal mio, che è più professionale. Alessandro e Adriano semplicemente si divertono e raccontano l’esperienza dal loro punto di vista, quindi dal punto di vista dei ragazzi della loro età, con spontaneità e semplicità. Così abbiamo girato dei reportage in cui sono loro a raccontare i parchi, incontrando i ristoratori, i biologi, gli esperti e facendo domande che farebbero i bambini della loro età.

Noi non visitiamo i parchi come ‘vip’, ma come utenti normalissimi, per mostrare l’esperienza che si può vivere per davvero.

Alcuni dei momenti più belli sono stati l’incontro con lo Spiderman ufficiale a Disneyland Paris Marvel questa estate, oppure quando abbiamo visto l’alba allo Zoom di Torino, dove sembrava di essere in un Safari a 10 minuti da Torino. Un’altra bellissima esperienza è stato l’incontro con Babbo Natale a Rovaniemi, in Lapponia”.

“Da quando faccio il video blogger – racconta Adriano, di 9 anni – mi diverto moltissimo a visitare i nuovi parchi di divertimento. Mi è piaciuto molto andare a Disneyland Paris e salire sulla montagna russa Big Thunder Mountain e andare all’Avengers Campus, dove ho fatto la montagna russa degli Avengers“.

“La mia parte preferita di fare il video blogger – aggiunge Alessandro di 13 anni – è girare i parchi scoprendo nuove attrazioni. Finora la mia attività preferita è stata fare il tunnel horror a Mirabilandia”.

Per vedere i video in gara:

clicca qui

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Parksmania.it (@parksmania.it)

 

Condividi questo articolo: