18 Aprile 2024 21:05

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 21:05

Imperia: pompieri per un giorno, i Vigili del Fuoco aprono le porte ai bambini delle scuole. “Porteranno a casa una bellissima esperienza” /Foto e Video

In breve: Imperia: i Vigili del Fuoco aprono le porte ai bambini delle scuole

La caserma dei Vigili del Fuoco di Imperia apre le porte ai bambini delle scuole. Grande partecipazione e interesse questa mattina, 14 ottobre, in occasione della Settimana Nazionale della Protezione Civile.

Imperia: i Vigili del Fuoco aprono le porte ai bambini delle scuole

Circa 150 i bambini, provenienti da diverse scuole della provincia di Imperia, che questa mattina si sono improvvisati Pompieri. I piccoli, sotto forma di gioco, hanno potuto cimentarsi con le diverse attività dei Vigili del Fuoco, tra cui anche le unità cinofile. 

Amedeo Pappalardo comandante provinciale Vigili del fuoco Imperia

“Su disposizione del dipartimento, abbiamo aperto la Caserma alle scuole della provincia di Imperia e abbiamo mostrato in un modo ludico e giocoso l’attività dei Vigili del Fuoco.”

Ci sono state tante scolaresche, i bambini si sono divertiti e interessati all’attività?

“Si, quella è una costante. È il sogno di tutti i bambini diventare pompieri. Oggi gli abbiamo dato la possibilità per una giornata.

Nel gioco abbiamo voluto far vedere tutte le nostre attività. Hanno partecipato più di 150 bambini. Spero che portino a casa una bella esperienza. Chissà se in futuro uno di loro vorrà diventare Pompiere.

Colgo l’occasione per ingraziare l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in Congedo. Grazie alla quale siamo riusciti a fare Pompieropoli. Sono nostri colleghi in congedo, che però sono rimasti attaccati al servizio e molto spesso ci aiutano in manifestazioni e anche in attività qualche volta più importanti”.

Condividi questo articolo: