29 Aprile 2024 12:36

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 12:36

“33 giri Italian-Masters”: in biblioteca a Imperia l’incontro su Vasco Rossi. “Il suo album d’esordio fece pochissime vendite, dopo 6 anni il boom” /Foto e Video

In breve: L'appuntamento di oggi è stato dedicato a Vasco Rossi e più in particolare al suo album di esordio "Ma cosa vuoi che sia una canzone".

Si è svolto nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 14 ottobre, presso la sala convegni della biblioteca Lagorio di Imperia, il quarto appuntamento della rassegna “33 giri/ Italian Masters – incontri d’autore”, sotto la direzione artistica di Stefano Senardi.

L’appuntamento di oggi è stato dedicato a Vasco Rossi e più in particolare al suo album di esordioMa cosa vuoi che sia una canzone“.

Il discografo Stefano Senardi racconta l’album d’esordio di Vasco Rossi

“È una puntata importante nel documentario della serie 33 giri Italian Masters che va in onda su Sky Arte, si parla dell’album di esordio di Vasco Rossi.

Un Vasco inedito, degli inizi, molto cantautorale. Non aveva ancora sposato il rock che lo renderà famoso.

Questo album, quando fu pubblicato, fu distribuito solo in Lombardia e Emilia Romagna e fece pochissime vendite. Sei anni dopo Vasco supera i milioni di copie e diventa il grande comandante che tutti conosciamo”.

Nel dettaglio la rassegna prevede 8 incontri, a ingresso libero, ognuno dedicato a un grande artista della musica italiana. Dopo la proiezione seguirà il commento di Senardi, che dialogherà con Maurilio Giordana.

Ecco tutti gli altri appuntamenti:

  • Pino Daniele “Terra mia” venerdì 28 ottobre
  • Gianna Nannini “Latin lover” venerdì 11 novembre
  • Lucio Battisti “Il mio canto libero” venerdì 18 novembre
  • Fabrizio De André “Creuza De Mä” venerdì 16 dicembre

Condividi questo articolo: