29 Marzo 2024 12:31

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 12:31

IMPERIA. GRANDE SUCCESSO PER L’ESIBIZIONE DI MANDALA A VILLA FARALDI DI ANNA MOSCA/ LE IMMAGINI

In breve: Si è svolta sabato pomeriggio, dalle ore 16 in poi a Villa Faraldi, una performance unica, a ingresso gratuito, con Anna Mosca, artista e professoressa all’Accademia di Belle Arti Acme di Milano

mandala.jpg

Imperia. Si è svolta sabato pomeriggio, dalle ore 16 in poi a Villa Faraldi, una performance unica, a ingresso gratuito, con Anna Mosca, artista e professoressa all’Accademia di Belle Arti Acme di Milano.

Da anni esegue mandala in luoghi pubblici, come le scuole, che sono stati poi ripetuti e portati avanti dalle sue allieve. Lei stessa l’ha imparato da una sua professoressa dell’Accademia di Brera a Milano e da allora ne tramanda l’esecuzione.

Il Mandala, secondo i buddhisti, rapresenta il processo di creazione del cosmo che parte dal suo centro, ecco spiegato il modo di “disegnare” dall’interno all’esterno il mandala. Ciò che rende unico il mandala è il fatto che, dopo la sua creazione, esso viene distrutto spazzando via la sabbia con cui era stato creato, proprio per voler sottolineare la mortalità e la caducità di ogni cosa.

(Foto a cura di Massimo Vota)

Condividi questo articolo: