Imperia: Plastic Free, volontari ripuliscono il parco urbano. “Raccolti 50 kg di rifiuti. Plastica, tappi di birra e mozziconi” / Foto e video

Attualità

50 chili di rifiuti. Questo l’esito del pomeriggio di pulizia organizzato dall’associazione Plastic Free in collaborazione con Conad, svoltosi oggi al Parco Urbano di Imperia.

Imperia: Plastic Free, volontari ripuliscono il parco urbano

L’evento si inserisce nell’iniziativa nazionale che ha coinvolto altre 16 città italiane. Plastic Free Odv Onlus, che è un’associazione di volontariato nata il 29 Luglio 2019 con lo scopo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità dell’inquinamento da plastica.

Imperia: Plastic Free, volontari ripuliscono il parco urbano

“La giornata prevede un paio d’ore di pulizia con il supporto del Conad e l’azienda di rifiuti che verrà a ritirare i sacchi. L’intento è di sensibilizzare più persone possibili sulla dispersione della plastica nell’ambiente e fare un piccolo passo verso la riduzione di questo materiale che ha una vita lunghissima, nonostante lo usiamo come materiale usa e getta.

Ci sono tanti bambini che si divertono a darsi da fare. Al momento siamo una dozzina e aspettiamo gli altri. Speriamo di sensibilizzare più gente possibile”.