25 Aprile 2024 01:32

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 01:32

Imperia: Plastic Free, volontari ripuliscono il parco urbano. “Raccolti 50 kg di rifiuti. Plastica, tappi di birra e mozziconi” / Foto e video

In breve: L’evento si inserisce nell'iniziativa nazionale che ha coinvolto altre 16 città italiane.

50 chili di rifiuti. Questo l’esito del pomeriggio di pulizia organizzato dall’associazione Plastic Free in collaborazione con Conad, svoltosi oggi al Parco Urbano di Imperia.

Imperia: Plastic Free, volontari ripuliscono il parco urbano

L’evento si inserisce nell’iniziativa nazionale che ha coinvolto altre 16 città italiane. Plastic Free Odv Onlus, che è un’associazione di volontariato nata il 29 Luglio 2019 con lo scopo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità dell’inquinamento da plastica.

Imperia: Plastic Free, volontari ripuliscono il parco urbano

“La giornata prevede un paio d’ore di pulizia con il supporto del Conad e l’azienda di rifiuti che verrà a ritirare i sacchi. L’intento è di sensibilizzare più persone possibili sulla dispersione della plastica nell’ambiente e fare un piccolo passo verso la riduzione di questo materiale che ha una vita lunghissima, nonostante lo usiamo come materiale usa e getta.

Ci sono tanti bambini che si divertono a darsi da fare. Al momento siamo una dozzina e aspettiamo gli altri. Speriamo di sensibilizzare più gente possibile”.

Condividi questo articolo: