IMPERIA. LA RETE ULTRA VELOCE 4G DI TELECOM ITALIA COPRE UNDICI NUOVI COMUNI DELLA PROVINCIA. ECCO QUALI SONO

Attualità Home

Sony_Xperia_S_on_hand

Imperia. Telecom Italia accelera con l’Internet super-veloce in Liguria. Salgono infatti a 34 i comuni della regione già coperti dalla nuova rete mobile 4G di TIM che permette la trasmissione dei dati con una velocità fino a 100 Mbit/s in download e fino a 50 Mbit/s in upload, rendendo disponibili servizi e contenuti multimediali in alta definizione in mobilità.

Ad Imperia i comuni coperti dalla nuova rete sono: Imperia, Castellaro, Cipressa, Civezza, Costarainera, Ospedaletti, Riva Ligure, San Lorenzo al Mare, Sanremo, S. Stefano al Mare, Taggia

Questo risultato è il frutto del forte impulso che Telecom Italia sta dando in Liguria ai programmi di copertura della nuova rete LTE (Long Term Evolution), confermandosi in questo modo motore dell’innovazione sul territorio. Grazie a questa tecnologia, che offre una velocità di download 5-10 volte superiore a quella della rete normale i clienti TIM possono usufruire di prestazioni e livelli di servizio che migliorano nettamente l’esperienza di navigazione internet, consentendo la fruizione di contenuti innovativi in mobilità, come il video streaming in HD.