24 Aprile 2024 16:47

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 16:47

Pallavolo, serie C: le ragazze della O.F. Vasco Lanfranchi Diano Marina si impongono per 3-2 sulle genovesi della Normac VGP /Cronaca e Tabellino

In breve: Iniziano bene le ragzze di coach Pontacolone e nel primo set allungano sino al 15-12 ma le ospiti rimontano e da questo punto in poi inizia una partita molto complicata sempre punto a punto.

Inizia con un match appassionante il campionato di serie C per la O.F. Vasco Lanfranchi. Infatti sabato sera al Palazzetto di Diano Marina le rossoblù hanno superato per 3-2 (21-25; 25-18; 23-25;26-24;15-9) le genovesi della Normac VGP al termine di un match vibrante e ben giocato da entrambe le formazioni.

Iniziano bene le ragzze di coach Pontacolone e nel primo set allungano sino al 15-12 ma le ospiti rimontano e da questo punto in poi inizia una partita molto complicata sempre punto a punto. Sicuramente la formazione genovese è una squadra esperta con una buonissima difesa e ricezione, forse l’avversario peggiore per un’esordio visto che la Lanfranchi ha comunque nel sestetto titolare tre 2006 esordienti nella categoria.

Di fatto però alla fine proprio due delle più giovani, Martina Breviario, infermabile per tutta la partita con 22 punti a referto e Irene Brignoli, entrata in battuta sul 21-24 del quarto set, con 5 battute consecutive e 3 aces (tra cui le ultime due consecutive) sono state tra le protagoniste del match.

“Era ovvio che all’esordio e contro una squadra come questa soffrissimo – dice coach Pontacolonesiamo una squadra rinnovata per quattro sesti e non abbiamo ancora potuto disputare partite di “lotta” infatti in Coppa Liguria abbiamo affrontato avversarie degne ma di un livello un pochino inferiore al nostro. Giordano, la nostra migliore attaccante, lo scorso anno giocava nella Normac e, conoscendola bene, hanno impostato la partita per fermare soprattutto lei. Abbiamo queste giovani molto interessanti ma esordienti.

Le loro reali capacità per ora non le conosciamo noi ne’ loro. Comunque hanno giocato bene e Martina ha fatto una partita mostruosa. Però se il prossimo turno sarà un disastro dobbiamo accettarlo e metterle in condizione di poter fare al meglio quello che riescono a fare.

Quando eravamo sotto ho provato a cambiare il palleggio perchè Elisa Valdora mi sembrava un po’ sottotono, direi che l’ingresso di Anna Bozzano è stato decisivo. Sono fortunato perchè ho in rosa due palleggi che potrebbero essere entrambi titolari e con caratteristiche piuttosto differenti. E’ una bella opportunità tattica. Vorrei sottolineare anche la prova del capitano Rebecca Klippl, molto continua ed in crescendo durante il match.”

Tabellino. Breviario 22 punti; Giordano 18; Klippl 15; Brignoli 9; Ugo 5; Valdora 4; Bozzano 1; Fabbri; Uruci; Patierno (libero); N.E. Barri; Meli

Condividi questo articolo: