20 Aprile 2024 04:12

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 04:12

Imperia: Asl1, nominati i nuovi Direttori che affiancheranno il Dg Stucchi. Nomina triennale, Roberto Predonzani riconfermato direttore socio sanitario

In breve: Una conferma invece, per il dott. Roberto Predonzani, Direttore Socio Sanitario di Asl1, che vanta una lunghissima esperienza sul territorio.

Sono stati firmati questa mattina i provvedimenti di nomina, di durata triennale, del nuovo Direttore Sanitario, del Direttore Amministrativo e del Direttore Socio Sanitario di Asl1 che affiancheranno il Direttore Generale Dott. Luca Filippo Maria Stucchi nel suo mandato.

Asl1, nominati i nuovi Direttori che affiancheranno il Dg Stucchi

Da domani, a ricoprire la carica di direttore sanitario, al posto del Dott. Mauro Maccari, sarà il dottor Carlo Alberto Paolo Tersalvi già Ds dell’Ats Bergamo, Ats Sette Laghi di Varese e Asl Como, oltre che già direttore medico di diversi presidi ospedalieri lombardi, tra cui, prima di sbarcare in provincia di Imperia, direttore medico del presidio ospedaliero di Desio e Carate/Seregno ad inte-rim, in ASST Brianza. Nel ricco curriculum del dott. Tersalvi, spicca l’attività di medico cooperante sotto l’egida del Ministero degli Affari Esteri e dell’Unicef, in Uganda e Ruanda, a cavallo degli an-ni ’80 e ’90 del secolo scorso.

Mentre la dottoressa Maria Elena Galbusera, a partire dal 1 novembre, sarà il nuovo direttore amministrativo di Asl1 al posto della dott.sa Elisabetta Nigi. La dottoressa Galbusera arriva da Areu Lombardia dove, come ultimo incarico, ha ricoperto la posizione di Direttore della Struttura Com-plessa Economico Finanziario e Direttore ad interim S.C. Controllo di Gestione, oltre ad essere sta-ta Direttore Amministrativo della ASST di Monza.

Una conferma invece, per il dott. Roberto Predonzani, Direttore Socio Sanitario di Asl1, che vanta una lunghissima esperienza sul territorio.

Condividi questo articolo: