27 Aprile 2024 01:53

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 01:53

Imperia: “Tana della Giraffa”, la Giraffa a Rotelle inaugura la sede in via Caboto. “Un posto sicuro dove poter stare tutti insieme” /foto e Video

In breve: La sede si chiama la “Tana della Giraffa” e, tra le altre iniziative, è dotata di un angolo musicale dove verranno effettuati incontri di dialogo sonoro.

È stata inaugurata nel pomeriggio di oggi, lunedì 17 ottobre, in via Caboto 9 a Porto Maurizio, la nuova sede dell’associazione La Giraffa a Rotelle, attiva da anni nel mondo del volontariato rivolto all‘inclusione delle persone con disabilità e alle loro famiglie.

Imperia: inaugurata la “Tana della Giraffa”

La sede si chiama la “Tana della Giraffa” e, tra le altre iniziative, è dotata di un angolo musicale dove verranno effettuati incontri di dialogo sonoro.

L’intervista al presidente della Giraffa a Rotelle, Michela Aloigi

“È una grossa stanza dove tutte le persone, grandi piccole, bambini, adulti e adolescenti, con disabilità, possono venire a passare un pomeriggio qua con noi.

Siamo aperti dalle 16 alle 19 tutti i giovedì. Chiunque può venire.

Inoltre, facciamo un corso di scuola sonora che è un modo di comunicare. La facciamo nei giorni di lunedì, venerdì e sabato.

Abbiamo deciso di creare questo luogo, perché specialmente per le persone adulte con grave disabilità non c’è niente. Sono comunque ragazzi a cui piace stare con gli altri, parlare , aggregarsi. Qui abbiamo fatto un posto sicuro dove poter stare tutti insieme”.

Parla l’assessore Luca Volpe

“Sono venuto molto volentieri a dare un saluto qui ai nostri amici della Giraffa a Rotelle, che oggi inaugurano questo punto di ritrovo.

Fondamentale per loro, i loro ragazzi e la comunità. Come amministrazione siamo assolutamente soddisfatti di questa evoluzione che hanno avuto della loro attività”.

L’inaugurazione con il taglio del nastro

A cura di Alessandro Moschi

Condividi questo articolo: