20 Aprile 2024 09:24

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 09:24

IMPERIA. ANCHE I BUIO PESTO ALLA NOTTE BIANCA DEL 16 AGOSTO A PORTO MAURIZO, FRA SPETTACOLI E ANIMAZIONE/ IL PROGRAMMA

In breve: Il Comune mette a disposizione 1000 euro invece che 1500 e alcuni membri del CIV si lamentano con l'Amministrazione: "ne servivano un po' di più"

imageImperia.  È stata presentata questa mattina, presso la Sala Giunta del Comune di Imperia la Notte Bianca a Porto Maurizio, “Notte di bollicine”, che si terrà sabato 16 agosto dalle ore 18.30.

Tantissimi gli eventi in programma che, dopo la cena a tema organizzata per le vie a cura del consorzio Porto Maurizio, animeranno la notte degli imperiesi: mercatini, esposizioni, esibizioni di zumba, jazzesercise, danza, spettacoli itineranti e mostre fotografiche. Svariati concerti sono in programma nelle piazze: Campovolo, L’ostacolo in Blues BAND, The Bad Weathers, Belli Fulminati nel Bosco, BarmaGrande e soprattutto la famosa band ligure dei Buio Pesto impegnata nel suo tour 2014. Imperia.

Ringrazio gli organizzatori e gli sponsor per aver organizzato questo appuntamento storico – dichiara l’assessore Paolo Strescino – Ci sono molte manifestazioni che stanno costellando le serate di questa estate 2914 a Imperia. Stiamo decidendo, ma pensiamo che il contributo del Comune sia di circa 1000 euro, il Consorzio aveva chiesto un po’ di più, ma recupereremo l’anno prossimo. Siamo all’ottava edizione ed è gran parte merito loro”.

Siamo il Civ più numeroso con circa 110 attività commerciali e tutti partecipano alla realizzazione di questo evento. Abbiamo avuto l’aiuto della Confcommercio che ci ha messo in comunicazione con la Camera di Commercio, abbiamo  lavorato in sinergia con loro ed è un ottimo risultato. Abbiamo di nuovo con noi i Buio Pesto nonostante avessero dichiarato di non voler suonare mai più . Abbiamo poi generi musicali nuovi e BAND che fanno anche spettacolo” spiega Caratto del CIV di Porto Maurizio.  

Le attività locali cucineranno – spiega Lazzarini – ed è molto importante per dare spazio a tutti. Ci saranno le macellerie che faranno carne alla brace e le pescherie che faranno le fritture anche in formula take away

Si nota una vena di polemica nelle parole di un membro storico del Civ, Luciangela Aimo, che ha dichiarato: “L’anno scorso la pioggia ci ha rovinato, avevamo chiesto un po’ di piu all’amministrazione a livello economico, loro ce ne hanno dati un po’ pochi”.  

La richiesta iniziale era stata infatti di 1500 euro, come spiega cercando di sistemare la situazione, Caratto, che ringrazia il neo assessore Strescino che a sua volta dichiara: “Non c’è solo il problema che non ci sono i soldi, c’è anche la difficoltà di distribuirli e poi comunque avete un impegno formale per l’anno prossimo di aiuto maggiore”. 

La città ha bisogno di tante cose – dichiara Saglietto –  vorrei che l’amministrazione cogliesse il nostro spirito e la nostra volontà nel fare le cose e che anche solo in minima parte lo facesse suo. Vogliamo vedere un cambio di rotta”.

Finita la piccola polemica gli organizzatori ricordano che il giorno prima a Ferragosto si terrà anche Imperia Affari sperando di fare veramente una grande “due giorni” di festa.

 

 

Condividi questo articolo: