27 Aprile 2024 23:58

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 23:58

Politica: a Imperia nasce il movimento legato ad Azione e Italia Viva. “Per rendere migliore la vita della gente. Governo a Roma una soap opera tra mugugni, tradimenti e rancori”

In breve: Gli elettori imperiesi di Italia Viva e di Azione hanno certificato la nascita di una nuova realtà politica locale

Gli elettori imperiesi di Italia Viva e di Azione, lo scorso 18 ottobre, hanno certificato la nascita di una nuova realtà politica locale, che ha origine dall’esperienza della lista Azione-Italia Viva-Calenda alle passate Elezioni Politiche.

Politica: nasce a Imperia il movimento legato ad Azione e Italia Viva

“Mentre a Roma, tra mugugni, tradimenti e rancori da soap opera si sta formando quel governo che dovrebbe pilotare il nostro povero Paese fuori dal pantano di una crisi (di cui purtroppo pochi riescono a immaginare la spaventosa gravità), c’è qualcuno che, per nostra buona sorte, sta lavorando con serietà attorno a un disegno politico nuovo e lo fa con un afflato del tutto originale.

Il 18 ottobre, elettori imperiesi di Italia Viva e di Azione hanno creato un bell’evento conviviale con il quale si è certificata la nascita di una nuova realtà politica locale, che ha origine dalla positiva esperienza della lista Azione-Italia Viva-Calenda alle Elezioni Politiche.

I risultati elettorali delle ultime consultazioni nazionali, infatti, sono stati soddisfacenti e potrebbero anche essere definiti ottimi in considerazione del pochissimo tempo di incubazione delle idee.

Questo racconta abbastanza bene della validità dei principi ispiratori e, quindi, del perché ieri sera diverse decine di cittadini imperiesi, insieme alla candidata alla Camera Desiree Negri e ai coordinatori provinciali di Italia Viva e Azione, hanno ufficialmente dato il via al Progetto.

Quali sono gli obiettivi? Sono quelli che dovrebbero essere comuni a tutti i gruppi politi (ma troppo spesso non lo sono): creare i presupposti per rendere migliore la vita della gente. Questa non è una circostanza importante, è l’unica cosa che conta”.

Condividi questo articolo: