28 Marzo 2024 18:48

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 18:48

Dolcedo capitale della Pallapugno: sabato 22 ottobre la finale della Serie A fra Imperiese e Cortemelia

In breve: La finale di andata ha visto la vittoria dei piemontesi. Previsto un grande afflusso di pubblico e autorità di Liguria e Piemonte

Sarà lo sferisterio Paolo Gandolfo di Dolcedo a ospitare sabato pomeriggio la finale di ritorno della Serie A di Pallapugno. Il fischio d’inizio è previsto alle 14,30, ma, visto il grande afflusso di pubblico previsto, lo sferisterio aprirà fin dalle 11,30.

La finale di andata ha visto la vittoria dei piemontesi. Previsto un grande afflusso di pubblico e autorità di Liguria e Piemonte

Nella finale di andata in Piemonte Nocciole Marchisio Cortemilia ha sconfitto Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese  per 11-6. L’eventuale vittoria dei piemontesi a Dolcedo significherebbe per loro la conquista del campionato italiano. Una vittoria degli imperiesi riaprirebbe invece la partita, rinviando tutto a un incontro di spareggio in campo neutro.

La OLIO ROI ACQUA SAN BERNARDO IMPERIESE vede in campo Federico Raviola, Alessandro Benso, Davide Iberto, Simone Giordano. Mentre la NOCCIOLE MARCHISIO CORTEMILIA schiera Massimo Vacchetto, Federico Gatto, Francesco Rivetti, Marco Parussa.

A Dolcedo sono già diversi giorni che si lavora per garantire che sabato tutto funzioni a dovere. Sono infatti attesi due pullman dal Piemonte, decine di auto e diverse centinaia di persone. Un vero e proprio evento per il quale saranno mobilitate Prefettura, Forze dell’ordine e Protezione civile. Gli uffici comunali di Dolcedo si stanno coordinando con la Prefettura per tutti gli aspetti relativi alla sicurezza. Sabato la via che conduce allo sferisterio sarà chiusa al traffico dalle 11 e saranno predisposti due parcheggi con collegamento con bus navetta.

A Dolcedo per la finale sono attese moltissime autorità liguri e piemontesi, a cominciare dal presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, oltre a parlamentari e assessori regionali liguri e piemontesi.

Condividi questo articolo: