25 Aprile 2024 16:23

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 16:23

ECCELLENZA. L’IMPERIA CALCIO PERDE I PEZZI. OUT LAERA, VIA FELICIELLO E SBRAVATI, IN FORSE VAGO. BUONA LA PRIMA CON L’ASTREA/I DETTAGLI

In breve: Un'Imperia Calcio imbottita di giovani apre la stagione con una sconfitta più che onorevole nel test amichevole contro l'Astrea (serie D) disputato a Cairo Montenotte. Ma le dolenti note in casa Imperia arrivano dal reparto difensivo che...

image

Un’Imperia Calcio imbottita di giovani apre la stagione con una sconfitta più che onorevole nel test amichevole contro l’Astrea (serie D) disputato a Cairo Montenotte sabato sera. I neroazzurri di Gianluca Bocchi, nonostante il risultato negativo (ko 3-2), hanno ben figurato, trovando la via della rete con Casassa (’96) e Moscatelli (’98).

Formazione Imperia: Trucco (’91), Falzone (’96), Basso (’97), Ambrosini (’88), Amoretti (’97), Corio (’97), Garattoni (’97), Franco (’97), Di Mario (’93), Giglio (’94), Casassa Vigna (’96). Panchina (tutti subentrati nella ripresa): Todde (’97), Roda (’97), Silvio (’97) , Semeria (’97), Moscatelli (’98).

Soddisfatto il mister Bocchi: “In formazione rimaneggiata, con tantissimi giovani alla prima esperienza contro una squadra senior, abbiamo comunque disputato una buona gara. Era un test per misurare i nostri giovani e vedere cosa ci potranno dare nel corso della stagione. C’era anche un divario di preparazione, visto che l’Astrea ha iniziato prima di noi, ma nonostante tutto non abbiamo per nulla sfigurato. Moscatelli? L’ho portato perché avevamo bisogno di un giocatore più, l’ho già allenato lo scorso anno ed è un ragazzo che ha buone qualità e ottime prospettive. Il gol? È stato bravo e fortunato“.

Le dolenti note in casa Imperia arrivano dal reparto difensivo che, in pochi giorni ha perso due tasselli importanti, Fabio Laera e Modestino Feliciello, e rischia di perderne un terzo, Claudio Vago.

Laera ha rimediato la frattura del metatarso – spiega a ImperiaPost Bocchi – Ne avrà per 2-3 mesi, dunque salterà le prime 4-5 giornate di campionato. Si tratta di un infortunio molto fastidioso, speriamo guarisca per il meglio. Feliciello credevo di averlo a disposizione, invece ho scoperto che non aveva le motivazioni giuste e che preferiva accasarsi altrove ( Taggia, ndr). L’unica cosa che mi ha realmente amareggiato è stata la tempistica. Poteva pensarci prima, se non è un discorso economico, perché andar via dopo una settimana di preparazione? Quello di Vago è un capitolo a parte. Claudio vorrebbe smettere per motivi personali, ma non è detto che non possa fare marcia indietro. Ci siamo aggiornati a dopo Ferragosto“.

L’Imperia ha dovuto dire addio anche al centrocampista offensivo Jacopo Sbravati. “Il ragazzo aveva molta voglia di giocare a Imperia – spiega Bocchi – ma con il cambio dei turni di lavoro a Savona si è trovato impossibilitato a proseguire la sua avventura in maglia neroazzurra. Dispiace, aveva grande entusiasmo“.

Per l’Imperia, a questo punto, non resta altro da fare che tornare sul mercato. “Non possiamo fare altrimenti – conclude Bocchi – la squadra non era completa prima, a maggior ragione non lo è adesso. Nomi? Mi fido di Alfredo Bencardino, c’è sintonia, qualcuno arriverà nelle prossime settimane. Nel frattempo in settimana torna in gruppo Mattia De Simeis, fuori a Cairo per una tonsillite, mente tra poche settimane tornerà a completa disposizione Marco Prunecchi, indisponibile per il concomitante impegno con it beach soccer “.

Condividi questo articolo: