16 Aprile 2024 17:10

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 17:10

IMPERIA. “LA SVOLTA” IN AUTUNNO L’ELEZIONE DI UN NUOVO DIRETTIVO. MARCO NOCENTINI ELETTO PORTAVOCE

In breve: Oggi, con la scelta del Dott. Casano, La Svolta ha perso una buona parte del risultato allora ottenuto grazie al lavoro di tanti aderenti ed alla fiducia dimostrata da molti Cittadini Imperiesi.

LA SVOLTA compresso

Imperia. Si è riunita venerdì l’assemblea dei soci de “La Svolta”. Il movimento si è ritrovato per una approfondita riflessione dopo le recenti vicende che hanno portato alle dimissioni dal movimento del consigliere Casano.

“Il Movimento nato pochi mesi prima delle elezioni Comunali del maggio 2013, proponendosi come una realtà svincolata e alternativa ai partiti nazionali, ha ottenuto un consenso dai cittadini Imperiesi di insperate proporzioni, portando il proprio candidato Sindaco in Consiglio Comunale.

Oggi, con la scelta del Dott. Casano, La Svolta ha perso una buona parte del risultato allora ottenuto grazie al lavoro di tanti aderenti ed alla fiducia dimostrata da molti Cittadini Imperiesi.

Ma come in ogni vicenda della vita anche questa ha anche il suo risvolto positivo e dalle valutazioni emerse nell’assemblea La Svolta si è ritrovata più decisa di prima nel proseguire nella strada intrapresa, considerando questo fatto un incidente di percorso dovuto all’inesperienza di un movimento giovane e formato per la quasi totalità di persone alla prima esperienza politica.

Dagli errori di gioventù peraltro è necessario imparare e, dunque, dopo un primo passaggio formale che ha visto la maggioranza dei soci fondatori deliberare lo scioglimento del Direttivo e di tutte le cariche nel tempo attribuite, si è a lungo discusso su quello che ci sta più a cuore, ovvero i problemi enormi che stanno affliggendo la nostra città. E’ emerso dalla discussione che sui diversi punti critici a cui l’attuale amministrazione comunale non riesce a dare risposta alcuna è necessario non solo effettuare una critica serrata, ma soprattutto occorre proporre soluzioni diverse, nuove e concrete.

Su questa base l’Assemblea ha deciso di posporre la elezione del nuovo consiglio direttivo all’autunno e di affidarsi, nel frattempo, ad un portavoce -qualcuno in assemblea lo ha chiamato “traghettatore”- con il compito di utilizzare le risorse umane disponibili al fine di giungere nel giro di un mese alla riorganizzazione del Movimento.

Per il coordinamento di queste iniziative è stato eletto Marco Nocentini, socio fondatore del Movimento e per le primissime fasi vero e proprio ideatore di questa iniziativa.

Marco Nocentini, dopo una breve esperienza in partiti nazionali, sempre dell’area non tradizionale (fare per fermare il declino e, prima ancora, alleanza democratica) ha accettato di mettere a disposizione la propria esperienza per fare crescere il movimento Cittadino.

Alla fine di questo percorso che cercherà di coinvolgere anche i nostri elettori sarà sancita la nuova dirigenza del movimento sulla base di una capillare consultazione fra tutti quelli che già sono ne “La Svolta” e quelli che si stanno avvicinando”.

C.S.

Condividi questo articolo: