26 Aprile 2024 16:07

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 16:07

Imperia: Giovanni Govoni nuovo presidente dell’Ancri, Associazione insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica/Foto

In breve: Nel Palazzo comunale di Vallecrosia il passaggio della Bandiera

Giovanni Govoni, Cavaliere della Repubblica ed ex maresciallo dei carabinieri, è il nuovo presidente dell’Ancri di Imperia – Sanremo, l’Associazione nazionale insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Nel Palazzo comunale di Vallecrosia il passaggio della Bandiera

La Sezione di Imperia-Sanremo raccoglie iscritti di tutta la provincia e promuove eventi nel corso dell’anno, il principale dei quali è “La giornata della Bandiera” istituita con Legge dello Stato che cade il 7 gennaio ma che, per avere la presenza di scolaresche alla manifestazione, che si svolge ormai da quattro anni a Vallecrosia, viene festeggiata il 17 marzo, coincidente la l’anniversario dell’Unità d’Italia. Nel corso della manifestazione viene issato il Tricolore da parte di una studentessa ed uno studente delle scuole di Vallecrosia.

Ieri, la Sezione, dopo la proclamazione del nuovo presidente, ha celebrato nel Palazzo comunale di Vallecrosia, la suggestiva cerimonia del “passaggio” della Bandiera del sodalizio, tra il presidente eletto Giovanni Govoni e quello uscente, Giampiero Azzolini, alla presenza del sindaco Armando Biasi.

Alle recenti consultazioni per il rinnovo del Direttivo, sono stati inoltre eletti i Cavalieri Giampiero Azzolini, vice presidente; Alessandro Giordano, segretario; Gianfranco Pirrello, tesoriere e consiglieri Ciro Mariella, Andrea Mazza, Giuseppe Ruta e Aldo Toscano.

Condividi questo articolo: