29 Aprile 2024 00:42

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 00:42

Imperia: venerdì 28 ottobre a Costa d’Oneglia l’incontro con lo scrittore Marino Magliani. “Fortemente legato alla frazione, ne parla spesso nei suoi libri”

In breve: Presenterà il suo ultimo libro "Il cannocchiale del tenente Dumont", tra i dodici candidati al Premio Strega 2022.

Venerdì 28 ottobre, alle ore 21, presso l’Oratorio dell’Assunta a Costa D’Oneglia, si terrà l’incontro con lo scrittore Marino Magliani che presenterà il suo ultimo libro “Il cannocchiale del tenente Dumont”, tra i dodici candidati al Premio Strega 2022.

Imperia: venerdì 28 ottobre a Costa d’Oneglia l’incontro con lo scrittore Marino Magliani

Marino Magliani sarà nuovamente tra noi, a Costa d’Oneglia, un paesino che ama. Vi è legato per alcuni motivi, ha lavorato ai libri di Elio Lanteri, quando lo scrittore viveva a Costa, i suoi romanzi sono ambientati in terre di confine. E poi Magliani ama Costa gli ha dedicato i paesaggi rurali del paesino, le sue vie e le sue piazze, nelle pagine di “l Creolo e la Costa” il libro che racconta il viaggio impossibile di Manuel Belgrano in Liguria.

Ora viene a parlarci Assieme a Roberto Moriani del “Il cannocchiale del tenente Dumont (L’Orma)” Inoltre Marino ci parlerà de il Peninsulario. (Italo Svevo) e del suo lavoro di traduttore e sceneggiatore, soprattutto di graphic novel”.

Condividi questo articolo: