26 Aprile 2024 22:59

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 22:59

Pallavolo, serie C femminile: la O.F. Vasco Lanfranchi Diano Marina travolge 3-0 la Grafiche Amadeo Sanremo

In breve: "Abbiamo fatto una grande partita - dice il presidente Anfossi - forse in battuta siamo stati meno efficaci del solito, commettendo parecchi errori. Intanto ci godiamo queste due vittorie".

Serie C femminile. La O.F. Vasco Lanfranchi si aggiudica il derby contro la Grafiche Amadeo Sanremo.
Domenica sera alla Palestra Cittera di Sanremo si è disputato l’atteso derby tra la O.F. Vasco Lanfranchi di Diano Marina e la Grafiche Amadeo Sanremo e sono state le ospiti di Diano ad aggiudicarsi il match per 3-0 (25-22; 25-19; 25-21).

La O.F. Vasco Lanfranchi si aggiudica il derby contro la Grafiche Amadeo Sanremo.

Inizialmente sono state le padrone di casa a portarsi avanti, seppur di pochi punti, ma dal 14 pari le due formazioni hanno iniziato una lotta punto a punto che ha visto le dianesi prendere due punti di vantaggio dopo il 20 e riuscire a portare in porto il set grazie agli attacchi di capitan Klippl. Nel secondo la Vasco Lanfranchi prende subito un vantaggio di 3 punti che mantiene fino ad incrementarlo nel finale. Nel terzo ed ultimo sempre le ragazze di coach Pontacolone partono forte fino ad arrivare 18-12 e qui, complice un attimo di rilassatezza, subiscono il ritorno delle avversarie sino al 20-18, riuscendo comunque a concludere vincenti set e partita.

La partita era stata preparata con molta attenzione rispetto alle forti ed esperte centrali avversarie, opposte peraltro al settore dove il Diano ha le atlete più giovani ed inesperte (classe 2006 ed esordienti in categoria). La tattica preparata da coach Pontacolone è stata applicata in maniera perfetta dalle atlete e gli attacchi dei centri sono stati contenuti a muro, da segnalare Brignoli con 4 muri punto, od in difesa.

“Abbiamo fatto una grande partita – dice il presidente Anfossiforse in battuta siamo stati meno efficaci del solito, commettendo parecchi errori. Intanto ci godiamo queste due vittorie”.

Tabellino: Klippl 13 punti; Giordano 12; Brignoli 10; Breviario 9; Ugo 3; Valdora 2; Uruci; Fabbri; Patierno (L). N.E. Bozzano; Barri; Ferrari; Meli (L)

Condividi questo articolo: