26 Aprile 2024 11:10

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 11:10

Imperia: il processo per le presunte truffe alle assicurazioni si allunga. Stoppata l’udienza preliminare e atti rinviati al Pm per citazione diretta degli imputati

In breve: Accolta l'istanza di uno degli avvocati della difesa

Colpo di scena nel processo avviato nel Tribunale di Imperia per la presunta truffa ai danni di assicurazioni, che vede alla sbarra 19 imputati.

Accolta l’istanza di uno degli avvocati della difesa

Il Giudice per l’udienza preliminare Paolo Luppi, questa mattina, accogliendo l’istanza dell’avvocato Marco Canepa, difensore di uno degli imputati, ha fermato l’udienza preliminare per riaprire il processo davanti a Giudice monocratico.

Gli atti sono stati quindi rinviati al Pm Enrico Cinnella Della Porta, che dovrà procedere con la citazione diretta degli imputati, indagati a seguito dell’inchiesta dei carabinieri, che evidenziò presunte truffe ai danni di 14 compagnie di assicurazione,  fra il 2015 e il 2017. 

Secondo la ricostruzione dei carabinieri e del Pm, i gestori dell’officina imperiese Italcar Service, con la complicità di dipendenti e proprietari dei veicoli, avrebbero simulato incidenti e atti di vandalismo ai danni di autoveicoli, al fine di riscuotere i soldi dalle stesse assicurazioni.

Condividi questo articolo: