23 Aprile 2024 22:01

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 22:01

Incidente a Bussana: perde il controllo dell’auto e travolge uno scooter. Grave 60enne, in elicottero al Santa Corona /Foto e Video

In breve: Il coordinatore del 118 si sarebbe imbragato per scendere nelle frasche a recuperare la signora.

Grave incidente stradale nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 26 ottobre, sulla via Aurelia, all’altezza di Bussana. In volo si è alzato ance l’elicottero Grifo di Albenga.

Incidente a Bussana: perde il controllo dell’auto e travolge uno scooter

Secondo quanto ricostruito un anziano di 85 anni alla guida della propria auto, per cause ancora in fase di accertamento, avrebbe perso il controllo del mezzo, forse a causa di un malore, andando ad invadere la corsia opposta, per poi travolgere uno scooter.

L’impatto è stato molto violento, tanto che la donna a bordo del mezzo a due ruote, una 60enne, sarebbe stata sbalzata via, finendo in una fascia sottostante. Fortunatamente alcune piante avrebbero attutito il colpo.

Sul posto sono immediatamente intervenute una ambulanza della Croce Verde di Sanremo e i militi del 118. Presenti anche i Vigili del Fuoco del distaccamento di Sanremo. Il coordinatore del 118 si sarebbe imbragato per scendere nelle frasche a recuperare la signora.

La donna, dopo aver ricevuto le prime cure sul posto, è stata verticillata a bordo dell’elicottero e trasportata in codice rosso all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Si sospetta la rottura del femore e di una gamba.

In ospedale anche l’85enne alla guida dell’auto, trasferito in codice giallo a Sanremo.

Sul luogo dell’accaduto anche la Polizia Locale. La strada è rimasta chiusa per consentire le operazioni di soccorso.

Condividi questo articolo: