29 Aprile 2024 23:53

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 23:53

Imperia: deiezioni canine e cartacce nell’area dietro la Camera di Commercio, la rabbia dei cittadini. “Grande inciviltà da parte delle persone. A pochi passi da Piazza Dante” /Le immagini

In breve: Moltissime le segnalazioni giunte alla nostra redazione, da parte di cittadini indignati per il grande senso di inciviltà. 

Deiezioni canine, cartacce e sporcizia. È il triste spettacolo che si può ammirare a pochi metri da Piazza Dante e più precisamente nel parchetto dietro la Camera di Commercio di Imperia.

Deiezioni canine e cartacce nell’area dietro la Camera di Commercio, la rabbia dei cittadini

Moltissime le segnalazioni giunte alla nostra redazione, da parte di cittadini indignati per il grande senso di inciviltà.

Ogni mattina c’è uno o più nuovi ‘regali’ – fa sapere una nostra lettrice –  ma stamattina non potevo far finta di nulla. Ho segnalato la situazione anche alla De Vizia, sperando mandino qualcuno a ripulire anche se non è certo loro responsabilità la nostra inciviltà”.

Proprio per quanto riguarda le deiezioni canine, ricordiamo che nella nostra città è obbligatorio raccogliere. Il sindaco Scajola, infatti, aveva firmato una ordinanza che regola gli obblighi e i comportamenti a carico dei proprietari dei cani nei luoghi pubblici.

“I proprietari di cani – si legge nell’ordinanza – dovranno portare con sé strumenti idonei all’asportazione delle feci oltre a disporre di acqua per lavare le deiezioni liquide. Quanto raccolto dovrà essere gettato nei contenitori portarifiuti o negli appositi contenitori per deiezioni canine.

Ferma restando l’applicazione di più gravi sanzioni penali e/o amministrative previste dalle leggi, i trasgressori dell’ordinanza saranno puniti con una sanzione fino a 500 euro”.

Condividi questo articolo: