26 Aprile 2024 01:42

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 01:42

Imperia: “art@pp”, ecco la nuova applicazione di Arte. “Per migliorare la vita ai nostri assegnatari. Con un semplice click potranno prendere appuntamenti o segnalare guasti” /Foto e Video

In breve: E' stata realizzata una apposita brochure che illustra il funzionamento della APP in tutti i suoi aspetti e che, nei prossimi giorni, arriverà a domicilio a tutti i nuclei familiari.

Più servizi, più informazione, più condivisione, sempre più vicini alle famiglie e alle loro esigenze. Così Arte Imperia rilancia la sua visione di un rapporto più gestibile e moderno con gli inquilini, realizzando una APP e un nuovo sito internet che rispondono a due obiettivi: aiutare e semplificare.

Imperia: ecco la nova app di Arte. L’obiettivo è aiutare e semplificare

L’idea di sviluppare ulteriormente il rapporto con gli inquilini ha trovato forza nei mesi difficili della pandemia, quando mantenere i contatti e rendersi utili alle famiglie appariva sempre più problematico. Le grandi possibilità offerte dalla tecnologia erano e sono la risposta a queste enormi difficoltà, abbattendo le barriere dell’isolamento e dando a tutti la possibilità di usufruire dei servizi nella massima sicurezza possibile.

Da qui nasce la strategia di fornire supporti sempre più efficaci e semplici all’utenza per venire incontro alle sue esigenze presenti e future.

La nuova App di Arte. L’amministratore Antonio Parolini

“Arte Imperia sta cambiando veste. Da ente che gestiva gli immobili, noi oggi abbiamo l’ambizione di aiutare le persone che vivono in questi immobili a vivere meglio e a migliorare la loro vita.

Sono persone che hanno bisogno, sono persone svantaggiate. La nostra ambizione è andare ad aiutare.

Mediante questa App, tutti i nostri assegnatari e non solo, avranno l’Arte in tasca.

Potranno prenotare appuntamenti, segnale dei guasti, fare delle pratiche direttamente dallo smartphone. Questo è un modo per migliorare la comunicazione tra l’utenza e l’azienda”.

L’assessore regionale Marco Scajola

“L’obiettivo che ci siamo posti è quello di finanziare come regione le Arte. La nostra primaria esigenza è quella di avere nuovi alloggi popolari e riqualificare in maniera significativa quelli esistenti.

Ci stiamo riuscendo e stiamo investendo diversi milioni di euro su questa operazione.

Dall’altra parte migliorare e rendere ancora più snello e facile il rapporto tra gli utenti di Arte e gli stessi uffici di Arte.

Imperia, sta andando in questa direzione con questa App. Permetterà di poter avere informazioni importanti sugli alloggi, fare domande, segnalare problemi. Avere un contatto diretto con i nostri operatori.

È un progetto pilota che vogliamo estendere a tutta la Liguria. Io sono molto soddisfatto del lavoro che le Arte liguri stanno facendo in questi anni.

Abbiamo intensificato gli interventi di riqualificazione. Abbiamo investito diversi milioni di euro in queste politiche. Ma dall’altra parte abbiamo anche migliorato il rapporto con i nostri utenti.

Grande soddisfazione, i problemi sono tanti ma stiamo affrontando la situazione in maniera ottimale”.

ART@PP: ecco la nuova applicazione di Arte Imperia

ART@PP consente di accedere in modo facile ad una vasta gamma di servizi e funzioni. Con un semplice click l’utente potrà chiedere informazioni, prenotare appuntamenti negli uffici di ARTE e avere tutte le indicazioni per il pagamento delle bollette.

E’ stata realizzata una apposita brochure che illustra il funzionamento della APP in tutti i suoi aspetti e che, nei prossimi giorni, arriverà a domicilio a tutti i nuclei familiari.

ART@PP è utilizzabile accedendo al nuovo sito ARTEIM.IT.

Il SITO è una vetrina multimediale che informa, guida e fornisce tutte le notizie utili riguardanti i servizi, la possibilità di interagire con Arte e illustra l’attività dell’Ente. È una finestra aperta per un interscambio continuo con gli inquilini. Uno sportello amico per cercare di risolvere insieme dubbi, problemi e difficoltà, un supporto costante per restare sempre aggiornati.

Nella homepage sarà possibile consultare le ultime pubblicazioni di avvisi, bandi, assegnazioni di alloggi; scaricare la modulistica riguardante anche le domande di voltura, gli ampliamenti del nucleo familiare, l’ospitalità temporanea, il cambio o la disdetta alloggio; consultare i lavori in corso e verificare quelli ultimati; informarsi sulle attività di Arte e sui prossimi eventi; trovare i contatti e i numeri utili, nonché le risposte alle principali domande sugli alloggi (FAQ).

Infine, una sezione è dedicata alle notizie apparse sulla stampa riguardanti le attività o le comunicazioni dell’Ente. ART@PP e il sito internet ARTEIM.IT sono attivi già da oggi.

Condividi questo articolo: