24 Aprile 2024 08:37

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 08:37

Imperia: blitz della polizia municipale nei locali della “movida” a Borgo Foce. Nel mirino le dimensioni dei dehor/ i dettagli

In breve: La presenza degli agenti ha creato non pochi malumori tra i gestori e i clienti, molti dei quali turisti che hanno approfittato del week-end lungo con il ponte del 1 novembre per passare alcuni giorni in riviera.  

Blitz della polizia municipale nei locali della movida di Borgo Foce a Porto Maurizio. Nella serata di ieri, infatti, alcuni agenti si sono recati presso i bar e ristoranti “armati” di rotella metrica per misurare le dimensioni dei dehor verificandone la congruità in base alla concessione demaniale. La presenza degli agenti ha creato non pochi malumori tra i gestori e i clienti, molti dei quali turisti che hanno approfittato del week-end lungo con il ponte del 1 novembre per passare alcuni giorni in riviera.

“Ieri sera, – scrive un lettore di ImperiaPost – mi sono recato alle 19.00 per un aperitivo nella magnifica cornice della Foce a Porto Maurizio. Serata splendida, con piacevole soddisfazione i tavoli dei locali erano pieni di turisti, una luna e un mare bellissimo e temperatura fantastica.

Ad un certo punto, però, è arrivata una macchina della polizia locale con luci blu accese, ha posteggiato in mezzo al borgo e dall’auto sono scesi tre vigili urbani i quali hanno iniziato a chiedere dei gestori dei locali e con rotella metrica hanno iniziato a misurare dehor e tavolini dei locali, con stupore di tutti i presenti. Era il caso di fare il controllo il venerdì sera, con un ponte importante per i gestori, alle prese con i problemi legati al covid e i prezzi energia alle stelle, e forse vedevano un po’ di ottimismo e speranza per la loro attività. Mi chiedo se non si poteva fare il controllo in un’altra fascia oraria e magari in un giorno diverso? Evviva il turismo“. 

Condividi questo articolo: