24 Aprile 2024 17:11

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 17:11

IMPERIA. CATTIVA CONSERVAZIONE DEL PESCE E MANCATA DOCUMENTAZIONE. NEL MIRINO DELLA CAPITANERIA DUE ESERCIZI COMMERCIALI

In breve: La Guardia Costiera ha portato avanti in questi giorni un'operazione chiamata "Summer Fish" che e ha come scopo il controllo accurato del pesce utilizzato nei ristoranti, quello destinato alla vendita sia al supermercato sia al commercio all'ingrosso tra Liguria e Lombardia
Immagine: chaos-lasfinge.blogspot.com
Immagine: chaos-lasfinge.blogspot.com

Imperia. La Guardia Costiera ha portato avanti in questi giorni un’operazione chiamata “Summer Fish” che e ha come scopo il controllo accurato del pesce utilizzato nei ristoranti, quello destinato alla vendita sia al supermercato sia al commercio all’ingrosso tra Liguria e Lombardia.

Ad Imperia le operazioni di Summer Fish hanno visto al lavoro 25 militari che hanno effettuato controlli sia nelle pescherie che nei vari esercizi commerciali – spiega il Comandante Ruffini della Capitaneria di Porto di ImperiaE’ un’operazione che si inserisce in un contesto particolarmente delicato data la grande fruizione di pesce e i tanti turisti che lo voglio comprare o assaggiare. A Imperia abbiamo fino ad ora fatto due verbali, uno per la mancanza di documentazione idonea per la tracciabilità del pescato, l’altro per delle modalità non idonee di conservazione del pesce“.

A oggi si parla di oltre 34.000 euro di multe . Ma non è tutto, a Milano, è stato denunciato tra gli altri anche il legale rappresentante di una cantena di supermarket di cui, a oggi, non è dato sapere il nome, per detenzione e vendita di pesce in cattivo stato di conservazione.

Condividi questo articolo: