25 Aprile 2024 17:43

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 17:43

VILLA VIANI. MERCOLEDÌ 13 AGOSTO IN PIAZZA LA TRADIZIONALE RECITA DELLA COMMEDIA DIALETTALE/IL PROGRAMMA

In breve: Protagonista il Teatro Stabile Città di Sanremo con la pièce “…Che bèla banca”. La rappresentazione ha ottenuto recenti consensi di pubblico e critica. L’ingresso è libero, lo spazio ampio, il parcheggio disponibile. Inizio ore 21.15 circa

CIMG2981-2

Nel quadro delle manifestazioni per la festa patronale dell’Assunta 2014, mercoledì 13 agosto la Pro Loco Villa Viani organizza in piazza l’annuale recita della commedia dialettale. È protagonista il Teatro Stabile Città di Sanremo con la pièce “…Che bèla banca”. Inutile dire che l’argomento può passare dal comico al tragico, facendo pensare, in considerazione del particolare momento socioeconomico, in cui certe banche, anche molto lontane dall’Italia, dettano legge ovunque.

Il testo è stato reso da Anna Blangetti, infaticabile nelle sue produzioni: è anche fra gli attori. La trascrizione è dello studioso sanremasco Aldo Bottini, autore dell’ultimo vocabolario del dialetto della città dei fiori. La rappresentazione ha ottenuto recenti consensi di pubblico e critica, e rappresenta una condizione possibile e presente nel microcosmo della Liguria estrema e nei centri storici o piccoli centri. L’ingresso è libero, lo spazio ampio, il parcheggio disponibile. Inizio ore 21.15 circa.

Locandina-Villa-Viani

Condividi questo articolo: