19 Aprile 2024 12:05

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 12:05

GIORDANO (PD):” GLI AMMINISTRATORI E I VOLONTARI DELL’ENTROTERRA HANNO DATO ESEMPIO CONCRETO DI IMPEGNO POLITICO E CIVICO

In breve: Giordano:"Sono come la vecchia guardia dell’esercito napoleonico, sai che faranno sempre la loro parte e non ti tradiranno mai."
Il capogruppo del PD in Provincia Riccardo Giordano
Il capogruppo del PD in Provincia Riccardo Giordano

Riccardo Giordano, Capogruppo Pd in Provincia di Imperia, interviene in merito all’iniziativa dei giorni scorsi degli amministratori e operai dell’entroterra, degli amici del circolo Le vie del Sale e dell’Associazione Cesio 90 (che ha offerto a tutti un pasto conviviale al termine dell’opera) che armati di buona volontà e andando oltre alle polemiche, hanno così compiuto un lodevole intervento che alla vigilia di ferragosto restituisce agli abitanti dell’alta valle Impero e ai suoi numerosi visitatori un godibile percorso.

Sono come la vecchia guardia dell’esercito napoleonico, sai che faranno sempre la loro parte e non ti tradiranno mai.
Parlo dei Sindaci, degli amministratori e dei volontari dei Comuni dell’entroterra che hanno dato l’ennesima dimostrazione concreta di che cosa significhi l’impegno politico e civico quando è motivato da un disinteressato amore per il proprio territorio.
Di fronte all’abbandono totale da parte della Provincia della manutenzione delle strade dell’entroterra, non si sono limitati a nascondersi dietro una pur giustificata protesta ma si sono rimboccate le maniche e hanno ripulito ripe e cunette da sterpi, rovi e sassi rendendo più sicure e più decenti le strade che portano ai paesi dell’interno.
Non solo, con il loro intervento, hanno sicuramente limitato i danni che le precipitazioni autunnali avrebbero di sicuro arrecato alla rete viaria.
Il tutto mentre la Provincia chiede a loro di farsi anche carico di risanare i disastrosi conti della Riviera Trasporti, società di proprietà quasi esclusiva della Provincia ma che la Provincia, colpevolmente, non ha mai controllato.
Dalla Val Nervia alla Valle Steria è tutto un susseguirsi di giornate passate con i decespugliatori e i soffiatori, con i Sindaci in testa.
E a fine lavori tutti insieme, in momenti spontanei di convivialità.
Quanto c’è da imparare da questi esempi, quanto della nostra più genuina “liguritudine” emerge in questo modo di affrontare le cose.
Credo che tutto il mondo politico e amministrativo dovrebbe dire grazie a questi amministratori perché con il loro impegno riabilitano la politica e riavvicinano la gente alle istituzioni.
A tutti loro va il mio personale e sincero plauso.

Ricardo Giordano
Capogruppo PD in Provincia

Condividi questo articolo: