25 Aprile 2024 21:46

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 21:46

IMPERIA. FURTI NELLE ABITAZIONI, SGOMINATA UNA BANDA DI MALVIVENTI DELL’EST EUROPA DALLA POLIZIA/ I DETTAGLI DELL’OPERAZIONE

In breve: Stiamo portando avanti una lotta senza quartiere - spiega il Vicario Giuseppe Maggese - Siamo molto soddisfatti, abbiamo sgominato una delle bande più attive in città sotto il profilo della commissione di furti in appartamenti"

imageImperia. Questa mattina presso la Questura di Imperia sono stati presentati i risultati di un’importante operazione portata a termine dai poliziotti di Imperia.

Stiamo portando avanti una lotta senza quartiere – spiega il Vicario Giuseppe Maggese – Siamo molto soddisfatti, abbiamo sgominato una delle bande più attive in città sotto il profilo della commissione di furti in appartamenti. Con questa operazione abbiamo inoltre confermato alcuni aspetti che supponevamo già: sono professionisti che vengono da fuori”.

Nello specifico sono tre soggetti slavi, due georgiani e un bulgaro, il più vecchio è del 1961 con un curriculum criminale particolarmente importante visto che è stato denunciato e arrestato più volte in Italia. Ora siamo in attesa della direttissima che si terra domani mattina” conclude Maggese, aggiungendo: “Necessitiamo sempre della collaborazione della cittadinanza, ci sono delle zone complicate per essere controllate, le segnalazioni dei residenti sono fondamentali”.

Il raggio di azione di questa banda è essenzialmente il centro e il nord ovest: Toscana, Piemonte e Liguria: “Scelgono delle zone – spiega il commissario capo Adriana Di Biase – non sappiamo come vivono e dove dormono potrebbero avere qualche base. Nello specifico di questo caso tre agenti della volante si trovavano in Via quattro novembre quando hanno avvistato tre persone, con una borse blu sotto il braccio attorcigliata in un giornale e altri oggetti in mano. Gli agenti della pattuglia, insospettiti, li hanno fermati per identificarli intorno alle dieci e venti del mattino e, ovviamente i tre ladri non hanno saputo dare spiegazioni sulla provenienza degli oggetti che avevano in mano.

Dopo qualche ora – continua il commissario – I Carabinieri ci hanno contattato per un furto nella stessa via dove erano stati fermati i tre slavi. La proprietaria di casa ha riconosciuto la refurtiva e i tre avevano ancora addosso gli strumenti atti al furto quindi li abbiamo arrestati per furto aggravato. Nello specifico il più anziano ha 53 anni L.M. che attualmente si trova in ospedale per un’infezione alle vie urinarie, si è sentito male nella giornata di ieri , l’altro ladro ha 40 anni M.R, mentre il più giovane ha 23 anni D.G.”

Condividi questo articolo: