27 Aprile 2024 01:10

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 01:10

Olioliva: automobilisti paralizzati nel traffico, lunghe code su Capo Berta. “Oltre un’ora per raggiungere Imperia” /Le immagini

In breve: Nonostante la presenza di un agente della Polizia Locale quasi ad ogni incrocio, sono molto lunghe code, con tempi di percorrenza anche di un’ora. 

È ancora in fase di allestimento l’edizione 2022 di Olioliva, che già Imperia si sveglia paralizzata dal traffico. La manifestazione, lo ricordiamo, è in programma fino al 6 novembre.

Olioliva: gli automobilisti paralizzati nel traffico. Lunghe code su Capo Berta

Da questa mattina sono scattati i divieti di sosta e le modifiche alla viabilità, per consentire di svolgere la 23^ edizione in totale sicurezza. Purtroppo però, come ogni anno, la viabilità cittadina ne risente pesantemente.

A soffrire di più sono gli automobilisti che provengono da Diano Marina. Giunti sul Capo Berta, per poter attraversare Oneglia in direzione Sanremo, sono costretti a passare sull’unica e stretta via Agnesi.

Nonostante la presenza di un agente della Polizia Locale quasi ad ogni incrocio, sono molto lunghe code, con tempi di percorrenza anche di un’ora. 

Sono tantissime le segnalazioni di cittadini e automobilisti giunte alla nostra redazione: “Oltre un’ora di coda – fa sapere un nostro lettore – Indecente che una manifestazione debba inchiodare l’unica possibilità di muoversi per lavoro o per altro.

La cosa che considero insopportabile è che ogni anno si inchioda il traffico e si insiste comunque come se nulla fosse. Un vero schifo. Penso di interpretare molti di quelli che ancora sono in coda in cima a capo berta”.

Condividi questo articolo: