24 Aprile 2024 16:56

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 16:56

“Differenti ma uguali”: a Imperia e Savona al via il concorso per le scuole primarie. “Per eliminare le barriere degli stereotipi di genere”

In breve: I migliori 10 disegni saranno premiati in una cerimonia nel mese di maggio 2023.

Il comitato New Voices del Distretto Lions 108 Ia3 in collaborazione con la consigliera effettiva di parità della Regione Liguria Laura Amoretti e la supplente Irene Mercuri le quali nella splendida cornice della sala dell’anziani della Campanassa, hanno sottoscritto il bando di concorso “differenti ma uguali” promosso dai Distretti Lions e Leo. Sono intervenuti Claudio Sabattini, Governatore del distretto Lions 108 Ia3, Giampiero Storti Vicepresidente Vicario dell ‘Associazione ” A campanassa”, Laura Amoretti Consigliera di parità effettiva e la supplente Irene Mercuri , Laura Barberis USR Liguria ambito territoriale di Savona, Nadia Rossello referente per l’ inclusione istituto Savona 1 Don Gallo.

Il concorso grafico è finalizzato a incentivare le giovani generazioni a eliminare ogni barriera dettata dagli stereotipi di genere, per stimolare in loro una reale consapevolezza dei concetti di parità e rispetto reciproco, necessari a contrastare ogni forma di discriminazione. Per fornire indicazioni è stato prodotto un cartone animato denominato “differenti ma uguali” come il titolo del bando, da proiettare nel secondo anno delle scuole primarie delle provincie di Imperia e Savona. Prendendo spunto dal cartone animato gli alunni delle classi partecipanti al bando saranno invitati a produrre un disegno sul tema della parità di genere. I migliori 10 disegni saranno premiati in una cerimonia nel mese di maggio 2023.

Condividi questo articolo: