18 Aprile 2024 14:42

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 14:42

Imperia che fu: in Comune la mostra di fotografie sulla storia del Novecento imperiese. “Grazie alle raccolte dei cittadini” /Foto e Video

In breve: Si tratta dell’esposizione di una selezione di fotografie del Novecento imperiese

È stata inaugurata nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 4 novembre a Palazzo Civico, la mostra “Imperia che fu”. Si tratta dell’esposizione di una selezione di fotografie del Novecento imperiese, che prende spunto dell’omonimo gruppo Facebook che raccoglie da alcuni anni immagini suggestive del passato di Imperia.

Imperia che fu: in Comune la mostra di fotografie

Inserita nel calendario di “Aspettando il Centenario”, sarà visibile sino a metà mese, quando prenderà il via la mostra “Next Generation Imperia”, dedicata invece ai progetti che interesseranno la città nel prossimo futuro.

Alla mostra “Imperia che fu” hanno lavorato l’Assessorato alla Cultura e l’Ufficio Comunicazione del Comune di Imperia, con la collaborazione di Tony Binaggia, Alessandro Gizzi ed Eugenio Teodori del gruppo Facebook.

Claudio Scajola, Sindaco di Imperia

“Imperia che fu”, una selezione di immagini messe insieme da diversi cittadini che hanno raccolto delle fotografie storiche di fine 800, inizio 900, dell’Imperia di allora, messe in mostra per far vedere quanto era bella Imperia già allora e come è diversa oggi. In tanti aspetti migliorata, in altri peggiorata. In seguito, a partire da novembre, è in programma la mostra “Imperia che sarà” e cioè un’illustrazione, attraverso rendering, di opere che sono in corso di costruzione, altre che sono in gara d’appalto, già finanziate. E quindi ‘Imperia che sarà’. Oggi l’Imperia che fu, fra 10 giorni l’Imperia che sarà”.

Condividi questo articolo: