24 Aprile 2024 23:28

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 23:28

Imperia: 28 le auto danneggiate nel raid vandalico della scorsa notte. Indagano i carabinieri, che hanno acquisito i filmati della videosorveglianza

In breve: Non si escludono ulteriori danneggiamenti e per questo sono in corso accertamenti

Per il raid vandalico messo a segno la scorsa notte ai danni di decine di auto in sosta a Borgo Prino e in altre vie di Porto Maurizio, è stata avviata un’indagine da parte dei carabinieri della Stazione di Imperia e del Nucleo operativo Radiomobile.

In un primo tempo, su richiesta del proprietario di un veicolo danneggiato, era intervenuta anche la Digos della Questura, che ha poi passato gli accertamenti ai carabinieri per competenza.

Non si escludono ulteriori danneggiamenti e per questo sono in corso accertamenti

I militari dell’Arma hanno già acquisito diversi filmati della videosorveglianza e annotato fino ad ora ben 28 auto danneggiate. Non si esclude nessuna ipotesi. I danneggiamenti sono consistiti nello sfregio delle auto con oggetti contundenti. Sulle auto trovate incise svastiche e scritte quali “io sono nazista”, “io sono fascista”, “w Hitler”. Inoltre sono stati anche sgonfiati gli pneumatici di molti veicoli.

Le zone interessate dai danneggiamenti sono quelle di via Airenti, via Paoletti, lungomare Cristoforo Colombo, via D’Annunzio, via Nizza.

Si tratta di danni di grave entità e chiunque avesse visto qualcosa può rivolgersi, anche in forma anonima, alla Stazione dei carabinieri di Imperia. Non si escludono altri danneggiamenti e per questo sono in corso ulteriori accertamenti.

Condividi questo articolo: