23 Aprile 2024 15:58

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 15:58

Tragedia A10: la vittima è un 19enne afghano, travolto e ucciso mentre percorreva a piedi l’autostrada

In breve: E' stata, purtroppo, una morte atroce quella toccata al migrante travolto e ucciso questa mattina, all'alba, alla barriera di Ventimiglia, sull'autostrada A10.

E’ stata, purtroppo, una morte atroce quella toccata al migrante travolto e ucciso questa mattina, all’alba, alla barriera di Ventimiglia, sull’autostrada A10.

A10: vittima del tragico incidente un 19enne afghano

La vittima è un richiedente asilo, di nazionalità afghana, di 19 anni.  Secondo quanto ricostruito dalla Polizia Stradale, cui sono state affidate le indagini, il giovane stava percorrendo a piedi l’autostrada per raggiungere la Francia, quando sarebbe stato travolto da un’auto e successivamente da altri mezzi (si ipotizza un tir), che lo avrebbe trascinato per circa un centinaio di metri sino al casello, dove è stato ritrovato il corpo.

Il conducente dell’auto, un cittadino francese, forse a causa del buio, non si sarebbe accorto subito di aver travolto il migrante. Poco dopo avrebbe raggiunto il comando della Polizia Stradale per denunciare l’accaduto. 

Una dinamica terribile, trasposizione plastica del dramma dell’immigrazione, con giovani in fuga dai propri paesi talmente disperati da mettere ogni giorno a rischio la propria vita attraversando a piedi l’autostrada.

Condividi questo articolo: